Le auto ibride stanno tutto sommato dando dei buoni risultati, ed oggi vi parleremo della durata dei loro motori. Ecco a quanto ammonta.
Al giorno d’oggi, i grandi costruttori stanno investendo centinaia di milioni di euro nell’elettrificazione, in modo da garantire una mobilità più sostenibile, in base anche alle direttive europee e mondiali. Le auto ibride sono una buona soluzione rispetto alle elettriche, avendo dei prezzi più bassi, ed essendo, in ogni caso, provviste di un motore termico che garantisce maggior tranquillità nei clienti, che non hanno necessità di collegare la loro vettura ad una presa di corrente.
Le auto ibride, come sappiamo, si dividono in tre diverse categorie, le Mild Hybrid, le Full Hybrid e le Plug-In Hybrid, con le prime che sono le più economiche e le meno complesse dal punto di vista tecnico, rivelandosi così le più gettonate dalla clientela. Le Full Hybrid sono il miglior compromesso, garantendo maggior efficienza e consumi contenuti. Le Plug-In Hybrid hanno dei prezzi d’acquisto molto elevati e vanno ricaricate da una presa di corrente esterna, motivo per il quale sono in caduta libera sul fronte della quota di mercato. Nelle prossime righe, vi parleremo di quella che è la durata di un motore ibrido, che sul fronte dell’efficienza e dell’affidabilità è sicuramente notevole.
Le auto ibride sono una buona scelta soprattutto per chi vive nelle grandi città, avendo la caratteristica di poter procedere, soprattutto le Full Hybrid e le Plug-In Hybrid, in elettrico per qualche decina di chilometri. In questo modo, si abbassano e non poco i consumi, dando anche un deciso taglio alle emissioni. Secondo quanto riportato sul sito web “Motor1.com“, il motore di una ibrida come la Toyota Prius può percorrere anche 400-500mila km senza incappare in problemi, mentre altre possono superare anche i 200mila km.
Il problema delle ibride, tanto quanto le elettriche, è quella dell’usura della batterie, che si occupano di alimentare la parte elettrica. Dopo alcuni anni, infatti, l’usura può provocare una minor efficienza, andando a diminuire, di fatto, il vantaggio dei sistemi ibridi. Come ben sappiamo, la sostituzione di una batteria fuori dalla garanzia porta ad una spesa di migliaia di euro per la sua sostituzione, ed è il motivo per il quale c’è ancora un certo timore verso il loro acquisto. Vedremo se il problema sarà risolto.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…