Nissan%2C+disastro+per+il+modello+di+punta%3A+ha+un+difetto%2C+costretti+a+una+campagna+di+richiamo
quattromaniait
/2024/11/06/nissan-disastro-per-il-modello-di-punta-ha-un-difetto-costretti-a-una-campagna-di-richiamo/amp/
Auto

Nissan, disastro per il modello di punta: ha un difetto, costretti a una campagna di richiamo

In Casa Nissan è scattato l’allarme per una delle vetture più apprezzate dai puristi. Ecco cosa dovranno fare i proprietari di questo prezioso modello giapponese.

Chi acquista Nissan non dovrebbe temere di ritrovarsi in una intricata problematica legata alla sicurezza. Le auto giapponesi, in particolare quelle del brand di Yokohama, sono tra le più affidabili al mondo. Purtroppo anche ai top brand possono accadere dei seri problemi. La Casa nipponica è da anni impegnata in una transizione che la porterà ad essere sempre in cima alla lista dei desideri degli automobilisti di domani.

Nissan (ANSA) – Quattromania.it

A gennaio 2018, l’amministratore delegato di Nissan Hiroto Saikawa ha annunciato che tutti i veicoli Infiniti creati a partire dal 2021 saranno veicoli ibridi o veicoli full electric. Sono state lanciate diverse vetture Nissan con tali tecnologie negli ultimi anni, in particolare lussuosi SUV. I petrolhead apprezzano un modello in particolare che continua a far divertire per la potenza del suo motore.

Ci riferiamo alla Nissan Z, modello top della gamma internazionale del marchio di Yokohama. Nissan North America ha emesso un richiamo di sicurezza che comprende poco più di 4.000 unità della Nissan Z del 2023 e del modello del 2024.

Guai in Casa Nissan

Il cofano motore a scomparsa della pepata sportiva della Casa giapponese potrebbe non attivarsi in caso di incidente con un pedone a causa di connettori invertiti. I connettori per i sensori di rilevamento pedoni lato destro potrebbero essere stati invertiti nel cablaggio del paraurti anteriore. Il problema riguarderebbe il lavoro dei tecnici di Tochigi in Giappone che, a causa di un errore di progettazione per il layout del terminale del cablaggio del paraurti anteriore, hanno fatto la frittata.

Avaria per la Nissan Z (Media Press) Quattromania.it

La responsabilità non è degli operai ma sta di fatto che prima della fine del 2024 nessuno aveva notato nulla di strano. I clienti interessati non dovranno pagare nulla per la suddetta manodopera e il cablaggio sostitutivo. Le lettere di notifica al proprietario verranno inviate per posta il 12 dicembre 2024. Svelata in anteprima dal concept Z Proto a settembre 2020, la Nissan Z 2023 è stata commercializzata ad agosto 2021. Il produttore giapponese ha come concorrente diretto la Toyota Supra. Una sfida tra due icone nipponiche che, purtroppo per Nissan, ora ha subito una battuta d’arresto. Il danno d’immagine non potrà essere ripagato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

1 giorno ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

5 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago