BMW%2C+trovano+un+modello+iconico+nel+garage+di+una+villa%3A+la+vera+sorpresa+per%C3%B2+si+nasconde+sotto+il+cofano
quattromaniait
/2024/10/20/bmw-trovano-un-modello-iconico-nel-garage-di-una-villa-la-vera-sorpresa-pero-si-nasconde-sotto-il-cofano/amp/
Novità

BMW, trovano un modello iconico nel garage di una villa: la vera sorpresa però si nasconde sotto il cofano

Come si possa abbandonare una villa da 1,5 milioni di dollari con dentro oggetti di antiquariato e una iconica BMW rimane un mistero.

Vi sono auto che per fascino e storia dovrebbero essere consegnate nelle mani di veri appassionati. Determinati gioielli andrebbero custoditi con grande cura da amanti delle quattro ruote. C’è stato un “ritrovamento in garage” molto particolare all’interno di una abitazione di lusso. Di solito le auto storiche che non si puliscono da tempo sono conservate in vecchi fienili polverosi.

BMW – Quattromania.it

Le macchine più moderne vengono spesso lasciate dimenticate nei garage sotto teli. In questo caso non è una casa di campagna, ma un appartamento in centro dal valore milionario. Sul canale YouTube Silent Hills Explorations hanno scoperto una abitazione abbandonata con all’interno una magnifica BMW E34 M5. La potente auto tedesca è stata lasciata a marcire tra scatoloni e immondizie varie con sopra al cofano un casco bianco della Bell e dei guanti rossi. La portiere destra sembra anche aperta e ciò significa che anche l’abitacolo si sarà ricoperto da strati di polvere.

Il ritrovamento di una BMW E34 M5

La berlina ad alte prestazioni, trovata e filmata dagli specialisti di Silent Hills Explorations, un tempo era un sogno per i fan. Il noto motore S38 inline-six della BMW si trova sotto il cofano e un cambio manuale invia potenza solo alle ruote posteriori. Realizzata dal 1988 al 1995, la E34 M5 era disponibile negli Stati Uniti per gli anni 1991-1993 e montava un motore a sei cilindri in linea da 3,5 litri che sprigionava 310 CV e 265 lb-ft di coppia.

I fan americani non hanno avuto in dote la versione Touring e nemmeno la variante potenziata da 3,8 litri con 335 CV a causa delle normative sulle emissioni. Gli esploratori ritengono che questa E34 M5 sia stata abbandonata dal 2008. Non sono state riportate info dettagliate. In un video completamente separato, altri esploratori di case abbandonate hanno trovato anche delle super costosissime. In alcuni casi vi sono proprietari di immobili che hanno così tanti soldi da dimenticare non solo la proprietà ma anche tutto quello che c’è all’interno dei garage.

La BMW M5 è una variante ad alte prestazioni, commercializzata con il logo M che sta per Motorsport. È considerata un veicolo iconico nella categoria delle berline sportive nelle versioni sedan e station wagon dal 1992 al 1995, dal 2006 al 2010 e dal 2024. La E34 venne, inizialmente, prodotta in uno stile di carrozzeria berlina, con una seconda versione LHD Touring nel 1992. Ha ancora un fascino intramontabile.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago