Preleva+un%26%238217%3Bauto+con+un+carroattrezzi%2C+errore+di+valutazione+fatale%3A+migliaia+di+euro+di+danni+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/09/13/preleva-unauto-con-un-carroattrezzi-errore-di-valutazione-fatale-migliaia-di-euro-di-danni-video/amp/
Notizie

Preleva un’auto con un carroattrezzi, errore di valutazione fatale: migliaia di euro di danni (VIDEO)

Un autista di un carroattrezzi ha caricato un pick-up, sfruttandolo come una palla demolitrice prima di ribaltarlo e provare a scappare via.

Sul web, con una cadenza preoccupante, osserviamo delle azioni che sono a dir poco allarmanti. Tantissimi automobilisti commettono degli errori imbarazzanti a bordo di auto di lusso, dimenticando le basilari regole del Cds. Spesso sono i più giovani i protagonisti che non si rendono conto del pericolo che causano sulle strade. Oltre a mettere a rischio la propria vita, a causa di azzardate manovre, possono compromettere la saluta di pedoni, ciclisti, motociclisti e malcapitati automobilisti che si apprestano a percorrere lo stesso tratto di strada.

Carroattrezzi – immagine a titolo dimostrativo (AdobeStock) – Quattromania.it

Ogni giorno osserviamo sul web incidenti evitabilissimi di fantomatici stuntman che credono di essere dei driver professionisti. Il dilagare di video sul web ha portato numero crescente di pazzie in strada. La stupidità umana o la follia è sempre esistita, solo che oggi ci viene spiattellata su YouTube, TikTok, Instagram e tutti i principali social network. Proprio l’esigenza di apparire cool sui social ha trasformato tantissimi utenti in finti influencer che, pur di fare notizia, hanno bisogno di creare il panico a bordo dei loro veicoli.

Non c’è mai stato periodo storico dove i mezzi fossero più sicuri, ma al tempo stesso questo livello di sicurezza raggiunto ha portato ad un abuso. Vi sono auto che possono viaggiare da sole con l’autopilot, supercar che possono essere guidate da chiunque in modalità tranquille, grazie all’uso dell’elettronica, robusti fuoristrada che si sono trasformati in SUV guidabili con un mignolo. Prima alcune tipologie di auto richiedevano uno sforzo fisico, una sensibilità sul pedale del freno e dell’acceleratore. Ora è tutto diventato così semplice, tra cambi automatici ed aiuti alla guida, che persino un bambino potrebbe guidare un pick-up di grossa cilindrata o una hypercar.

Pick-up, demolizione assurda in strada

A nessun sano di mente verrebbe in testa di guidare un rimorchio senza delle capacità tecniche. In questo caso un autista di un autocarro ha caricato un pick-up di grosse dimensioni, creando il panico in strada.

Le immagini non fanno ridere, ma sono state caricate sulla pagina FB Scherzi imbarazzanti 2.0. Sono stati distrutti numerosi veicoli parcheggiati. La portiere del pick-up sarà lasciata aperta di proposito per creare danni. Questa è l’unica spiegazione che ci sentiamo di dare. Il pick-up si è anche ribaltato alla fine, mentre il driver nell’autocarro si è dato alla fuga. Risulta paradossale una incompetenza così elevata. Ci sarà una storia dietro a questo gesto, ma di sicuro le immagini non sono edificanti.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

2 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

4 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

12 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

17 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago