Le+Dacia+sono+davvero+cos%C3%AC+affidabili%3F+Tutti+i+segreti+del+marchio+rumeno
quattromaniait
/2024/08/31/le-dacia-sono-davvero-cosi-affidabili-tutti-i-segreti-del-marchio-rumeno/amp/
Auto

Le Dacia sono davvero così affidabili? Tutti i segreti del marchio rumeno

La Dacia è un brand che ha ottenuto un notevole successo negli ultimi anni, ed oggi parleremo della loro affidabilità. Ecco i dettagli.

In un periodo di seria difficoltà e gravi perdite per la gran parte dei costruttori automobilistici, la Dacia è quello che in Europa è riuscito ad ottenere il maggior successo, restando sempre fedele al proprio DNA. Il segreto di queste auto è l’eccellente rapporto tra qualità e prezzo, si tratta di vetture molto semplici ed anche, per certi versi, spartane sul fronte dell’abitacolo e del look, ma che offre tutto ciò di cui c’è bisogno quando si cerca una vettura da acquistare.

Dacia ecco i dettagli (Dacia) – Quattromania.it

I prezzi degli altri brand sono saliti in maniera esponenziale nel corso degli ultimi anni, mentre la Dacia, tutto sommato, si è mantenuta su livelli eccezionali, ed anche il loro design è nettamente migliorato. Dunque, la casa rumena è in una fase molto positiva, con la Sandero che è l’auto più venduta in Europa, mentre la Spring, che da poco si è rinnovata, è l’elettrica meno costosa sul mercato. Nelle prossime righe, vi sveleremo i segreti di questo brand, che offre auto anche molto affidabili.

Dacia, ecco il motivo della loro affidabilità

Quando si acquista un’auto, ci sono molti fattori da tenere in considerazione, e tra di essi c’è anche l’affidabilità, che a dire il vero è uno di quelli da tenere maggiormente più a mente. Infatti, anche i costi di manutenzione sono aumentati, ed è sempre meglio evitare di dover effettuare lavori di riparazione. Le Dacia, su questo fronte, vi permettono di stare più che tranquilli, dal momento che la loro affidabilità è notevole.

Dacia Sandero in mostra (Dacia) – Quattromania.it

Ma per quale motivo? Il grande segreto sta nel fatto che montano motori Renault, con la casa della Losanga che è diventata proprietaria al 100% del brand dell’Est Europa ormai da oltre vent’anni. I propulsori francesi sono tra i più affidabili in assoluto, ed inoltre, consentono al costruttore rumeno di risparmiare parecchio sul fronte dei costi di produzione, favorendo prezzi di listino minori.

Secondo quanto riportato in vari blog, dove sono presenti le opinioni dei proprietari, le Dacia presentano guasti meccanici molto raramente, e nel corso degli ultimi anni, anche la qualità costruttiva è nettamente aumentata, proteggendo meglio in caso di incidenti ed uscite di strada. Dunque, non ci sono motivi per non provare questi gioiellini, economici e sempre più affidabili.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

1 giorno ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

5 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago