Opel Corsa, piccola Mercedes: dotazioni incredibili sulla nuova versione

La piccola di casa Opel è davvero cresciuta negli ultimi decenni: ecco la dotazione di serie che ha fatto si che la stampa la paragonasse ad una piccola utilitaria di lusso.

Tra le piccole europee che hanno riscosso il maggior successo sul mercato alla stregua di leggende come Fiat 500 e Mini Cooper non si può non citare la tedesca a due volumi più amata di tutti ossia la Opel Corsa, una piccola vettura nata come un esperimento per il marchio ma che ha finito per diventare la sua automobile più venduta, oltre che una delle utilitarie europee più diffuse.

opel corsa nuovo modello
Nuova Opel Corsa (Stellantis) – Quattromania

L’automobile è in produzione ormai dal 1982 e, attraverso ben sei generazioni l’ultima delle quali arrivata nel 2019, è arrivata fino a noi con i clienti che continuano a mostrare il loro apprezzamento per il veicolo comprandolo e mantenendo le vendite alte. Nessun modello così longevo sopravvive senza affrontare dei cambiamenti: questo il marchio tedesco lo sa molto bene.

Come succede con quasi tutti i modelli di questo tipo anche la Corsa ha infatti affrontato diversi restyling nel corso della sua esistenza, anche se questo non prevede ovviamente una nuova generazione per forza: la sesta è infatti stata aggiornata più volte con le ultime modifiche che sono arrivate proprio quest’anno, tra cui un dettaglio che ha fatto si che uscissero paragoni molto lusinghieri per l’auto.

Una piccola Mercedes

La stampa italiana ha lodato la nuova dotazione di bordo della Corsa sottoposta a restyling di recente, paragonandola ad un Audi o Mercedes, vetture che senza nulla togliere ad Opel hanno generalmente parlando un livello superiore di lusso e prestazioni cosa che si ripercuote ovviamente sul prezzo. Con un costo base di 19.450 Euro invece la piccola Corsa tiene a bada la concorrenza spietata dei marchi cinesi low cost.

opel corsa nuovo modello
Nuova Opel Corsa (Stellantis) – Quattromania

Sembra che la casa tedesca abbia cambiato le carte in tavola aggiungendo un dettaglio, a conti fatti una scelta geniale che ha permesso al veicolo di acquistare prestigio anche tra gli scettici ossia una serie di fari al LED inseriti nella fascia frontale dell’auto controllabili tramite dei sensori di bordo che consentono una guida molto più comoda e sicura anche in caso di buio estremo!

L’auto dispone inoltre di un pacchetto aggiornamenti da 750 Euro che perfeziona ulteriormente questa novità sui modelli usciti quest’anno. Ma non è tutto, presto arriverà la nuova Corsa elettrica ad un prezzo di circa 25mila Euro come ha lasciato intendere il CEO Florian Huettel. La Opel insomma non perde colpi e si assicura che la sua piccola preferita sia ancora competitiva sul mercato.

Impostazioni privacy