Una Porsche di inestimabile valore ferma in strada con finestrini aperti e chiavi dentro: cosa succede qui

Una Porsche splendida è stata ritrovata in condizioni assurde negli USA, con un rischio enorme per il proprietario. Ecco cosa è accaduto.

Il sogno di tutti gli appassionati di motori è quello di riuscire ad avere una supercar, e sappiamo benissimo quanto sia difficile riuscirci. Infatti, i modelli di lusso e ad alte prestazioni costano moltissimo, ed il discorso è valido anche per le Porsche, uno dei marchi più ricercati al mondo. Il 2023 è un anno particolare per la casa di Weissach, che compie la bellezza di 75 anni di storia.

Porsche che scoperta
Porsche logo (ANSA) – Quattromania.it

La Porsche fu fondata infatti nel 1948, un anno più tardi della Ferrari, ma la festa non è finita qui. Infatti, si celebrano anche i sessant’anni della 911, il modello più iconico del marchio, che fece il proprio debutto nel 1963. La casa tedesca ha realizzato un capolavoro vero e proprio, ma per quanto riguarda la cosa che vi stiamo raccontare, c’è di mezzo un altro modello ancor più incredibile.

Porsche, questa 959 lasciata per strada con chiavi in vista

Sul sito web “Carscoops.com“, è apparsa una storia assurda, che riguarda una Porsche 959 nella sua variante S Prototype parcheggiata a San Francisco con chiavi in auto. Inoltre, i finestrini sono aperti, il che renderebbe molto facile un vero e proprio furto. Questo modello non è molto conosciuto, dal momento che ne sono state prodotte solamente 337, inclusi i 29 esemplari della 959 S Prototype, che è proprio quella che è stata trovata nella città dello stato della California.

Porsche 959 che gioiello
Porsche 959 in mostra (YouTube) – Quattromania.it

Per il momento, non ci sono grosse spiegazioni sul perché siano state lasciate quelle chiavi, anche se c’è una teoria molto diffusa, che pare a dir poco incredibile. A San Francisco si usa spesso questa pratica per non portare i ladri a rompere i finestrini. In sostanza, le chiavi vengono lasciate in mostra per evitare che l’auto venga danneggiata, ma di fatto, in questo modo, la si lascia in balia dei malviventi. Il discorso è simile a quando si verifica un tentativo di furto in casa, e se i ladri non trovano nulla da rubare, fanno dispetti come nel caso di danneggiamenti pesanti alle abitazioni, o anche cose peggiori che non vogliamo introdurre.

La Porsche di cui stiamo parlando è anche molto “attempata”, dal momento che è stata prodotta tra il 1986 ed il 1989, ed ormai fa parte della categoria di auto d’epoca. Proprio per questo, il suo inestimabile valore ha toccato cifre milionarie, soprattutto per via della sua rarità. Si sa, quando una vettura è performante, bella ed anche unica, diventa ancor più ricercata, ed un suo furto sarebbe un vero e proprio colpaccio per un gruppo di ladruncoli.

Secondo un’altra teoria, ancor più strana, si pensa che le chiavi siano state lasciate lì ma che non sarebbero quelle della reale 959, il che farebbe andare su tutte le furie chi dovesse tentare di rubarla. Ci auguriamo che, prima o poi, questo vero e proprio mistero venga svelato, e che magari il proprietario tolga da quella zona una delle auto più belle del mondo. Il gioiello merita ben altro.

Impostazioni privacy