William d’Inghilterra, la collezione di auto è pazzesca: tutti i modelli presenti nel suo garage

Sappiamo bene che la famiglia reale di Gran Bretagna ha una passione smodata per le automobili. William però è sicuramente quello che ha il parco auto più bello, provare per credere… 

Essere membri della famiglia reale più famosa d’Europa ha certamente i suoi vantaggi, tra questi il poter guidare l’auto che si preferisce. Oggi vedremo la collezione di quello che è il futuro re di Gran Bretagna ossia il Principe William di Galles, primogenito di Re Carlo salito al trono dopo quella che è stata forse una delle attese più lunghe mai viste per un reale europeo.

Principe inglese
William, primo erede al trono inglese (Ansa) – Quattromania.it

Escludendo le numerose Land Rover e Jaguar della famiglia reale che dispone di una vera flotta di automobili per i grandi spostamenti che deve affrontare, ogni membro della famiglia ha i suoi veicoli personali, ad esempio negli anni novanta la Principessa Diana guidava una Ford Sierra sportiva.

Tutte le auto del re

William ha dei gusti molto particolari e sembra gradire sia le automobili che le motociclette come la Triumph Daytona 600 con cui è stato immortalato più volte nel tempo.

Principe inglese auto william
Una delle auto utilizzate dal principe per una delle sue visite ufficiali (AnsaFoto) – Quattromania

Non è tutto: in occasione del suo 21esimo compleanno, il principe avrebbe ricevuto dal padre una supercar Aston Martin DB6 decappottabile impiegata anche in occasione di uscite pubbliche con la sua consorte, un’auto da ben 600mila Euro secondo i collezionisti dotata di un collaudato motore a sei cilindri. E poi, ci sono auto più moderne…

Che altre vetture vanta il parco auto del futuro re? Possiamo notare una bella passione per le tedesche: William infatti ha guidato sia la terza che la quarta generazione della Volkswagen Golf con la seconda posseduta anche da Kate Middleton che mostra la passione dei reali inglesi per questo modello. Un’auto che non ha bisogno di presentazioni e che presto riceverà un restyling da. parte della casa tedesca.

Principe in moto
William ha anche una grandissima passione per le moto, come dimostra questo scatto di qualche ano fa (YouTube) – Quattromania.it

La prima vettura del reuccio è una Ford Escort del 1999: con quest’auto come ha raccontato alla stampa William ha imparato a guidare, mettendosi per la prima volta al volante di un veicolo a quattro ruote. Per finire, nella collezione non mancano un paio di Audi, per la precisione una A7 ed una RS Tron elettrica e naturalmente due immancabili Discovery. Land Rover rimane il SUV preferito dalla famiglia reale.

Una collezione niente male che mostra la passione del principe per due o tre modelli in particolare. E voi? Che automobili mettereste nel vostro garage personale se foste tra i capi di stato più ricchi e celebri al mondo? Sicuramente, qualcuna di queste che abbiamo elencato!

Impostazioni privacy