Alfa Romeo, questa livrea è una vera chicca, ecco a chi si ispira

La casa automobilistica italiana Alfa Romeo ha creato una livrea accattivante e moderna, che sta facendo impazzire tutti gli appassionati.

L’Alfa Romeo è una delle case italiane più famose in circolazione, grazie alla sua storia lunghissima e al design delle sue automobili. Per la precisione, l’azienda automobilistica fu fondata il 24 giugno 1910 a Milano con il nome ALFA, il quale è l’acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. Successivamente, nel 1918 diventò la famosa Alfa Romeo, dopo che Nicola Romeo acquisì il controllo della società.

la livrea dell'alfa romeo
Nuova Alfa Romeo (foto ansa) – quattromania.it

Tuttavia, nel 1986 l’azienda milanese fu venduta al gruppo Fiat, che oggi è inglobato nel marchio Stellantis. Inoltre, nel corso della sua lunghissima storia, l’Alfa Romeo ha partecipato a moltissime competizioni automobilistiche: nel 1925 conquistò il primo campionato del mondo della storia, poi tra il 1950 e il 1951 vinse due campionati di Formula Uno.

La nuova Alfa Romeo conquista tutti

Recentemente, è stato pubblicato un accattivante rendering che mostra il restyling di una delle auto più famose dell’Alfa Romeo. In particolar modo, dall’immagine è possibile osservare una livrea semplice ma geniale, ispirata alle precedenti auto da corsa. Il bellissimo rendering ha evidenziato una Giulia Quadrifoglio in versione moderna, con un tocco d’artista unico al mondo che ha esaltato la meravigliosa auto italiana.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, è una berlina sportiva molto potente dotata di un motore V6 510 CV di derivazione Ferrari, il quale è capace di farla primeggiare sulle rivali tedesche. Inoltre, possiede numerosi dispositivi tecnologici che migliorano la guida e rendono il viaggio più sicuro.

la livrea dell'alfa romeo
Giulia Quadrifoglio (foto Instagram abimelecdesign) – quattromania.it

La sua lunghezza invece è di 4,65 metri, mentre la larghezza e l’altezza arrivano rispettivamente a 187 e 144 cm. Naturalmente, un’auto del genere ha un costo decisamente alto, infatti si parte dai 99.000 euro. Tuttavia, il nuovo restyling mostrato dal rendering offre la possibilità di ammirare questa bellissima Alfa Romeo in una versione mai vista prima: c’è una combinazione tra il passato della casa del gruppo Stellantis e l’estetica moderna, il tutto coadiuvato da un motore molto potente. Naturalmente, per comprendere il valore di questa nuova visione bisogna conoscere il percorso della casa automobilistica Alfa Romeo la quale, dagli anni ’90, è letteralmente rinata grazie ai suoi leggendari modelli.

Infatti, ciò che ha sempre sorpreso di questa azienda italiana è il design: ogni suo modello è un’opera d’arte pronto per essere esposto in un museo di arte contemporanea. Pertanto, il rendering realizzato dal render artist Abimelec Arellano accresce enormemente il valore artistico della Giulia Quadrifoglio e, al contempo, la proietta nel futuro.

Impostazioni privacy