È low cost e si tratta di un atteso quanto gradito ritorno: la notizia rende felici tutti gli appassionati italiani di motociclette, e non solo.
Ha rappresentato per lungo tempo il connubio perfetto fra una vettura a due ruote da utilizzare per i viaggi, dall’alta affidabilità, e il prezzo contenuto. In Italia, fin dal momento della sua messa sul mercato, è diventata un must have per molti appassionati, ma anche in altre zone del mondo non è stato diverso. Di quale motocicletta si tratta?
Stiamo parlando della Royal Enfield Himalayan. Il ritorno è davvero atteso: gli appassionati non vedono l’ora! La nuova versione si presenta in una veste del tutto migliorata, senza però perdere tutti quelli che sono gli elementi che hanno reso questa due ruote così amata. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarsi da questo nuovo modello.
La guida della nuova Royal Enfield Himalayan 452 risulterà decisamente più maneggevole e fluida, ciò amplia gli orizzonti rivolgendosi anche a coloro che sono meno esperti ma vorrebbero intraprendere un’avventura fuori città utilizzando una moto semplice da capire e anche da gestire.
Secondo le informazioni diffuse dalla medesima azienda, la 452 misurerà circa 2.245 mm in lunghezza e sarà altra 1.216 mm con una larghezza di 852 mm. Ovviamente la presenza o meno del parabrezza può modificarne l’altezza ma non in modo considerevole. A seconda invece del paramani la larghezza può arrivare a 900 mm. La forcella installata è per una ruota da 21 pollici mentre sul porcellone in acciaio ne è prevista una da 17 pollici col design Gullwing. È previsto l’uso della camera ad aria. Inoltre ci sarà un ABS a doppio canale, il cambio è pensato a 6 marce e lungo il perimetro c’è spazio per il fissaggio dei bagagli.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…