Puff+Daddy%2C+il+suo+garage+%C3%A8+inverosimile%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+un+modello+che+ha+fatto+la+storia
quattromaniait
/2023/09/25/puff-daddy-il-suo-garage-e-inverosimile-ce-anche-un-modello-che-ha-fatto-la-storia/amp/
Notizie

Puff Daddy, il suo garage è inverosimile: c’è anche un modello che ha fatto la storia

Anche l’artista americano Puff Daddy ha ceduto da tempo al fascino delle auto. E nella sua collezione ha dei modelli davvero incredibili.

Musica e motori, un binomio che funziona molto spesso. E non solo perché con i motori termici il sound è davvero qualcosa di emozionante, come una musica suonata da un artista. Ma perché come capita a molti vip, anche i big della musica si lasciano sedurre dal fascino delle due e quattro ruote. E nel panorama globale c’è un cantante e produttore che possiede forse uno dei garage più assortiti e di lusso che ci siano in circolazione: lui è una leggenda, che porta il nome di Puff Daddy.

Il noto artista americano Puff Daddy (ANSA) – quattromania.it

Sean Combs, questo è il suo vero nome, è uno degli artisti della scena rap mondiale più noti. E oltre che cantante, è un produttore da diversi decenni, che ha lanciato nomi del calibro di Notorious B.I.G, Mary J. Blige, Usher, Lil ‘Kim, solo per citarne alcuni. Inoltre è stato inserito nel 2017 da Forbes nella classifica dei paperoni, con guadagni di circa 820 milioni di dollari.

Una buona fetta di questi guadagni, Puff Daddy li ha spesi anche per ingrandire il suo parco auto. Che è sicuramente uno dei più importanti, almeno nel mondo della musica. Da Elton John a Celine Dion, passando anche per le nuove generazioni, vedi Avril Lavigne, in tanto hanno la passione per le macchine. Ma l’artista americano possiede dei modelli che alcuni sognano soltanto.

Puff Daddy e le sue auto da sogno

Se si parla di auto di lusso, allora non è possibile non avere almeno una Rolls Royce. E l’artista americano possiede la famigerata Rolls Royce Phantom, alimentata da un motore V12 turbo da 6,75 litri che sprigiona una potenza di 563 CV. E vale oltre 500 mila euro, visti i mille optional presenti al suo interno, dalle pelli pregiate alla tecnologia installata nell’abitacolo.

Non poteva mancare anche la Lamborghini Gallardo Spyder, che monta un motore V10 aspirato da 5.0L che produce 552 CV e arriva a toccare i 100 in meno di 4 secondi. Per non parlare poi della Ferrari 360 Modena Spyder, alimentata da un motore V8 aspirato da 3,6 litri e un cambio stile F1 con i comandi al volante. Ma c’è un modello che è rarissimo da trovare su strada.

La rarissima Rolls Royce Phantom Drophead di Puff Daddy (ANSA) – quattormania.it

L’auto in questione è una Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé, una gran turismo di lusso he ha debuttato al North American International Auto Show del 2007 a Detroit e che è basata sulla 100EX, una concept car mostrata per celebrare il centenario dell’azienda nel 2004. Nel 2015, quando è stata oggetto di restyling, era il modello Rolls-Royce più costoso con 533.000 dollari e ancora oggi è una delle più ricercate dai collezionisti e vale molto di più del suo prezzo di cartellino.

E’ un’auto che unisce la tecnologia dell’alluminio a materiali lavorati artigianalmente. E’ stata una delle prime ad avere il simbolo della casa, lo Spirit of Ecstasy, che si ritrae automaticamente nel cofano ogni volta che l’auto viene chiusa a chiave o ogni volta che il conducente lo desidera. E dentro poi c’è legno pregiato e tanta tecnologia. E chissà se un giorno Puff Daddy deciderà di venderla quanto potrà ricavarci.

Daniele Petroselli

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago