Il+nuovo+SUV+Mercedes+%C3%A8+una+%26%238220%3Bcopia%26%238221%3B+del+classico+giapponese%3F+Le+immagini+vi+lasceranno+a+bocca+aperta
quattromaniait
/2023/09/24/il-nuovo-suv-mercedes-e-una-copia-del-classico-giapponese-le-immagini-vi-lasceranno-a-bocca-aperta/amp/
Auto

Il nuovo SUV Mercedes è una “copia” del classico giapponese? Le immagini vi lasceranno a bocca aperta

I SUV giapponesi sono in assoluto tra i più amati al mondo e a quanto pare anche la Mercedes ne ha preso spunto.

Sono tra le più importanti nazioni del mondo per quanto riguarda la produzione di automobili, ed è innegabile il fatto che Germania e Giappone siano tra quelle maggiormente all’avanguardia. La Mercedes è il fiore all’occhiello dell’automobilismo teutonico e la sua eleganza mista alla grande potenza è ciò che l’ha resa unica nel proprio genere, ma se anche lei prendesse spunto dal paese rivale?

Un SUV Mercedes sembra un classico giapponese (Quattromania)

Sono tantissimi i modelli di SUV che sono usciti dal Giappone e che hanno dato vita a una serie di risultati eccezionali. Una di quelle che si è messa in evidenza per i suoi migliori risultati è stata sicuramente la Suzuki Jimny.

Il fuoristrada fu realizzato per la prima volta nel 1998 e da quel momento in poi è diventato in assoluto uno dei modelli più ambiti al mondo. Le dimensioni sono di 365 cm di lunghezza, ha una larghezza di 171 cm e un’altezza di 225 cm.

Sono stati prodotti diversi modelli con una serie incredibile di motori, con il primissimo di sempre che aveva 1300 di cilindrata e un’erogazione di punta di 80 cavalli. La Jimny dunque ha cercato di unire dimensioni a una potenza tutto sommato abbastanza limitata, rispetto alla versione del 2018 che si è mostrata al mondo con 1500 di cilindrata e 102 cavalli. La velocità di punta dunque era di 140 km/h.

La Mercedes ha deciso che tutto ciò poteva essere un ottimo spunto per dare vita a un grande SUV, ma allo stesso tempo si poteva fare qualcosa di più. Ecco dunque come mai il colosso di Germania ha avuto modo di dare vita a un veicolo da sogno.

Mercedes Classe G: il design del futuro?

La Mercedes potrebbe rinnovare la propria Classe G, un modello dalle dimensioni impressionanti. La sua lunghezza di 482 cm, la larghezza di 193 cm e l’altezza da 197 cm la fa essere uno dei modelli in assoluto più imponenti in strada.

Mercedes Classe G (Mercedes Media Press – Quattromania)

I motori che monta la casa tedesca in questo momento possono essere o la versione a gasolio o quella a benzina. Nel primo caso siamo di fronte a un V6 da 3000 di cilindrata con un’erogazione massima di 330 cavalli e che ha un prezzo di partenza di 137.940 Euro. Per l’auto a benzina invece il modello di punta è un V8 da 4000 di cilindrata con 585 cavalli, anche se in questo caso il valore è di 192.350 Euro.

Non mancano di certo i possibili cambiamenti in futuro e questi sono presentati da un designer del Brasile. Il suo nome è Kleber Silva che tramite Instagram ha deciso di mettere in mostra i suoi capolavori e questa volta ha voluto sbizzarrirsi con una Classe G.

Mercedes EQG (Instagram – Quattromania)

Ecco che in questo caso si può vedere come questo veicolo si presenti con i colori nero e blu e con un tocco fosforescente nella parte anteriore e per il logo. Per poter dare vita a questo bizzarro modello, l’artista dice di aver preso la base della Suzuki Jimny e ha dato così vita alla Mercedes EQG.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 settimane ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

6 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago