Max+Verstappen%2C+che+imprevisto%3A+tifosi+preoccupati%2C+ha+rischiato+davvero
quattromaniait
/2023/03/18/max-verstappen-imprevisto-tifosi-preoccupati/amp/
Formula 1

Max Verstappen, che imprevisto: tifosi preoccupati, ha rischiato davvero

Arrivo all’ultimo istante in Arabia Saudita per il Gran Premio di Jeddah per il campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen

Doveva arrivare sulla Corniche, la splendida promenade che ospita il nuovo circuito cittadino di Jeddah in Arabia Saudita, martedì. Poi ha concordato col suo staff 24 ore di ritardo a causa di un leggero malessere.

Verstappen, subito vincente in Bahrain – 4Mania

Le 24 ore sono diventate 48, poi 72. E alla fine Max Verstappen è arrivato sul circuito del secondo appuntamento mondiale di Formula 1 solo oggi, all’ultimo momento. Giusto in tempo per effettuare le prove libere del venerdì e testare la macchina che ha dominato in modo assolutamente clamoroso la prima uscita ufficiale al circuito del Losail, in Bahrain.

Max Verstappen, noie intestinali

Problemi di carattere intestinale per Verstappen. Che sui social si è limitato a tranquillizzare i suoi fan garantendo che nulla di grave è accaduto e che la sua presenza sulla griglia di partenza nel Gran Premio dell’Arabia Saudita in programma questo fine settimana non è mai stata in discussione.

Fonti vicine a Verstappen hanno riferito di un leggero problema influenzale: qualche linea di febbre, nausea e mal di stomaco.

“Sto molto meglio”

“Mi sono limitato a posticipare il mio volo di un giorno – ha detto Max Verstappen minimizzando quello che è accaduto – e comunque mi sento di nuovo bene. Sono stati solo un paio di giorni di malessere, tutto qui”.

Verstappen è stato il grande assente delle due conferenze stampa annunciate per ieri dalla FIA in Arabia Saudita. Anche se la stessa Red Bull originariamente non aveva annunciato la sua presenza che, di solito, coinvolge entrambi i piloti titolari di ognuna delle 10 scuderie iscritte al mondiale. Poco male: parlerà nel consueto debrief di prove libere e soprattutto qualifiche.

Red Bull, vittoria e doppietta al Losail- 4Mania

I precedenti di Max a Jeddah

Verstappen in Arabia Saudita aveva vinto il suo primo gran premio stagionale in una impressionante serie di 15 vittorie. Oltre un secondo e un terzo posto con sette pole position e cinque punti addizionali per il fastest lap.

Nel 2021 Max Verstappen si piazzò terzo in griglia dietro le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas per chiudere il suo primo GP dell’Arabia Saudita al secondo posto, staccato di 21 secondi dal rivale inglese. Domenica cercherà la seconda vittoria stagionale e su questo circuito molto particolare, una delle novità del mondiale di F1 da due anni a questa parte.

Matteo Riposto

Recent Posts

Richiamo Massivo per Ford F-150 negli USA: 1,4 Milioni di Pick-Up Coinvolti per Scalate di Marcia Inaspettate

Ford richiama 1,4 milioni di pick-up F-150 negli Stati Uniti a causa di scalate di…

2 settimane ago

Risparmiare sulla Manutenzione della Lamborghini: il Ricambio Ford è Compatibile e Costa 12 Volte Meno

Questo articolo esplora come un proprietario di Lamborghini ha scoperto che alcuni ricambi costosi possono…

2 settimane ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

2 settimane ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

2 settimane ago