In+vendita+l%26%238217%3Bauto+che+non+ha+bisogno+di+strade+%7C+Il+prezzo+sembra+competitivo
quattromaniait
/2022/10/22/vendita-de-lorean-dmc12-film-storica/amp/
In Vendita

In vendita l’auto che non ha bisogno di strade | Il prezzo sembra competitivo

La conoscono praticamente tutti per la saga di film forse più famosa del mondo. Se avete paura di arrivare tardi a lavoro, lei è proprio l’auto che fa per voi: è in grado di controllare il tempo e…non ha bisogno di strade!

La saga di film Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis ha letteralmente segnato un’epoca, finendo per diventare una sorta di saga cult nella cultura pop americana e straniera. La vera star del film, senza nulla togliere a Michael J. Fox e Christopher Lloyd però ha quattro ruote ed è un’auto con una storia drammatica che si è presa una bella rivincita al cinema tanti anni dopo…

Se solo avesse volato davvero… (Motorbox)

Tra fiction e realtà

Poche automobili possono vantare una storia incredibile sia nella vita reale che nel cinema. La De Lorean DMC12 è una di queste: nata nel 1981 dal sogno del visionario John De Lorean, passato da autorità indiscussa di uno dei marchi americani più importanti a titolare del proprio, la DMC-12 arrivò sul mercato con la promessa di essere “l’auto dei sogni” per migliaia di potenziali clienti.

Sfortunatamente, la vita di questo modello fu brevissima per una serie di problemi economici e legali: gli stabilimenti a Belfast, città dilaniata dalla guerra civile, non riuscirono mai ad ingranare davvero con la produzione. L’auto si rivelò un fiasco in quanto a prestazioni e De Lorean stesso venne arrestato per una brutta storia di droga per cui ha sempre sostenuto di essere stato incastrato.

John De Lorean e la sua creazione (Silodrome)

Benvenuti al cinema

Calato il sipario sulla vera e tragica storia dell’auto, ecco aprirsi quello di un altro mondo, quello di Hollywood: nel 1985 uscì infatti al cinema il primo capitolo di Ritorno al Futuro in cui il dottor Emmet Brown, inventore dei viaggi temporali, riesce infine a creare la macchina del tempo perfetta. E per “macchina” si intende proprio macchina!

L’auto scelta per le riprese del film fu la De Lorean DMC-12 fornita di accessori di scena per sembrare a tutti gli effetti una creazione in grado di viaggiare nel tempo. L’auto si solleva in aria e viaggia nel flusso temporale grazie ad una quantità incredibile di modifiche e apparecchiature tecnologiche. La saga ha contribuito enormemente a tenere viva la leggenda dell’auto.

Non c’è più tempo

Ecco perchè quando un esemplare di DMC-12 viene messo in vendita, tutti i collezionisti drizzano le antenne. Di recente, su Silodrome è comparso un annuncio di questo tipo: qualcuno sta vendendo una DMC-12 originale prodotta nel 1981 modificata per sembrare l’auto del film. La vettura è perfetta in ogni dettaglio ed ha percorso 37.000 chilometri in totale.

Non resta molto tempo prima che l’asta termini (Bring a Trailer)

La vettura ha già attirato molte offerte e per ora, il prezzo si aggira sui 43.000 Euro: se volete provare a prenderla, sappiate che mancano due giorni a partire da ora alla fine dell’asta. Non aspettate: voi una macchina del tempo per tornare indietro al momento in cui è iniziata l’asta non ce l’avete o almeno, non ancora…

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago