Una volta appariva regolarmente a Sanremo, ora a parte che sui social network, su di lui vige il silenzio stampa. Cosa è successo al cantautore Povia? Ha semplicemente deciso di fare un bel salto indietro nel tempo.
Chi ha seguito il Festival di Sanremo nei primi anni 2000 ricorderà senza dubbio Giuseppe Povia, al secolo noto solo con il suo nome d’arte che è pure il cognome del cantante. Povia iniziò a comporre canzoni nel 1998 e nel giro di qualche anno si trovò catapultato sotto i riflettori della manifestazione canora più seguita d’Italia con un paio di canzoni che sicuramente ricorderete.
Tra il 2005 ed il 2010 Povia collezionò quattro apparizioni al Festival di Sanremo: i brani più famosi dell’autore sono sicuramente “I bambini fanno oh” presentata fuori corso nel 2005 e la controversa “Luca era gay” che ha scatenato numerose polemiche che hanno visto in opposizione la comunità LGBT italiana e lo stesso Povia accusato di omofobia.
In effetti negli anni, il cantante è sparito dai radar facendosi sentire soprattutto sui social network tra teorie complottiate sull’ideologia gender, polemiche giudicate ancora una volta omofobe e riguardanti le “scie chimiche”. Ma ultimamente, circola un video che mostra il cantante in giro con un vero pezzo di storia…
In un video pubblicato sul suo profilo Instagram si vede Povia salire a bordo di un’auto decisamente di classe: è una Citroen DS, il famoso “cetaceo” come fu definito alla sua presentazione ufficiale nel 1955 che rese Citroen un nome di primo piano nel settore delle berline di fascia alta. L’automobile è riconoscibile per il suo design unico che si attirò molte critiche ma che in fin dei conti rese l’auto un classico inimitabile di cui aspettiamo ancora una nuova versione.
La Citroen DS rimase in produzione per vent’anni ininterrotti, apparendo anche in numerose competizioni di rally dove riscosse qualche successo nonostante il peso e le dimensioni decisamente poco indicate per una vettura di questo tipo. Ad oggi, una DS in buone condizioni può valere tra i 15.000 e i 40.000 Euro per un collezionista interessato al suo acquisto.
Il video è comparso su Instagram: “Buonanotte a chi legge, vi piace la mia macchina?”, scrive l’autore un tempo partecipante a Sanremo che potrà non piacere come cantante, potrà avere delle idee discutibili a dir poco in merito alla politica ma perlomeno ha dimostrato di avere un certo gusto in quanto ad automobili.
Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…
Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…
Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…
"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…
"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…
"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…