In vendita veramente a pochissimi soldi questa splendida Mercedes. Apparteneva ad una stella del calcio mondiale, impossibile non provare ad acquistarla. I collezionisti la tengono d’occhio.
La Mercedes ci ha spesso abituati a mezzi speciali. Talmente speciali da catturare l’attenzione di ogni papabile automobilista possibile immaginabile. Basti pensare ad una vettura della casa di Stoccarda appartenuta ad un fuoriclasse della scena calcistica mondiale quale era e rimarrà per sempre David Beckam: la Mercedes W220 S500L.
Mercedes W220 S500L, un’automobile veramente speciale. Piena di ogni gadget desiderabile, è dotata di un motore V8 e da una serie di dispositivi di sicurezza che la rendono l’automobile perfetta per viaggiare. In più grazie al suo fantastico propulsore regala prestazioni veramente invidiabili.
E poi non si può non ripetere che appartenesse al mitico Beckam, un’icona della storia del calcio. Fu immatricolata per la prima volta nel 2001, la registrazione è privata e inclusa nella vendita. in quello stesso anno, Beckam – quando era un giocatore del manchester United – la fece sua. Non mancano tutte le documentazioni del caso per confermarne la provenienza. Ha avuto ben nove proprietari. Il libretto di istruzioni è originale.
Arrivando alle caratteristiche di questo veicolo, che è stato più volte rivisto e restaurato, è dotato di rivestimento in pelle, TV sul vano posteriore, tettuccio elettrico, alzacristilli e specchi elettrici, regolazione automatica della velocità e sensori di parcheggio. La cosa che sorprende è che, pur avendo oltre 20 anni di vita, l’auto non presenta alcun segno significativo di usura al suo interno.
Purtroppo l’aria condizionata non funziona, ma per il resto ogni cosa è al suo posto esattamente come quando era fra le mani di David Beckam. La verniciatura – nera – è sata leggermente ritoccata. E’ un’auto molto grande, come dimostrano gli oltre 5 metri di lunghezza e gli 1,8 di larghezza, ma rimane bella e affascinante, con dettagli e rifiniture davvero eleganti.
Anche all’esterno troviamo qualche graffio, ma niente di effettivamente rilevante. Il motore è molto prestazionale, un V8 da ben 302 Cv di potenza massima abbinato ad un cambi oautomatico a 5 marce.
Il rivenditore ha affermato che sono stati spesi oltre 4mila euro per rinnovare sospensioni, ammortizzatori, collegamenti e bracci. Ma ne è certamente valsa la pena, perché questa Mercedes si guida molto bene, accelera alla grande offrendo peraltro una guida silenziosa e fluida. Il suo prezzo è di circa 5.000 euro, e si tratta di un vero affare per chi se la accaparrerà…nel segno di Beckam e della stella d’argento.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…