Questione+di+secondi%3A+come+distruggere+una+supercar+con+una+singola+manovra+%5BVIDEO%5D
quattromaniait
/2022/09/06/questione-di-secondi-come-distruggere-una-supercar-con-una-singola-manovra-video/amp/
Storie

Questione di secondi: come distruggere una supercar con una singola manovra [VIDEO]

Una supercar elettrica da migliaia di Euro ha fatto una pessima fine per una manovra sbagliata. Il video è da guardare fino alla fine: sembrava una normale manovra ma il finale è decisamente distruttivo!

Brutta vicenda quella accaduta sotto gli occhi vigili di uno Smartphone che ha ripreso l’incidente. Il proprietario di una costosissima supercar elettrica ha sbagliato una manovra e ha finito per fare danni irreparabili.

Un’auto come quella coinvolta nell’incidente (Canva)

Danni alle supercar

Se ci avete seguito di recente, conoscete sicuramente la proposta di legge varata in Australia e che potrebbe presto essere replicata anche nel resto del mondo riguardo l’uso di una patente speciale per le supercar. Ogni giorno, avvengono moltissimi incidenti che hanno come protagoniste automobili con centinaia di cavalli non sempre guidate da persone adatte a condurle.

Avere i soldi per potersi permettere un’auto come una Ferrari o una Porsche in questo caso non significa necessariamente essere capaci di guidarne una. Infatti, la maggior parte degli incidenti spettacolari che abbiamo visto su Quattromania riguardano proprio auto di questo tipo condotte in modo improprio. Il video di oggi è sicuramente uno dei più incredibili.

Non sappiamo le circostanze in cui questo filmato è stato acquisito: sembra essere stato girato con uno Smartphone in una zona molto ricca, forse negli Stati Uniti, due anni fa: su YouTube conta già sei milioni di visualizzazioni ed il motivo per tutta questa attenzione mediatica è evidente. Guardatelo fino alla fine!

Migliaia di Euro in frantumi

Protagonista e “vittima” del video una supercar tedesca elettrica, la Porsche Taycan tanto amata dagli appassionati di automobili green. La vettura in questione equipaggiata con un motore a batterie di litio da 600 cavalli è il top della gamma di Stoccarda nel settore elettrico: pensate che costa la bellezza di 89.000 Euro senza optional, nella sua versione base.

Nel video vediamo il proprietario dell’auto salire una breve stradina fino al suo garage e fermarsi. Forse stava valutando il modo più sicuro per fare manovra senza urtare l’altra vettura presente nel parcheggio: il piano è decisamente fallito. All’improvviso, l’auto scatta in avanti e colpisce l’altra vettura prima di volare giù dal dislivello colpendo un’altra vettura. Sembra che il proprietario sia rimasto illeso.

Attimi prima dello scempio (YouTube)

Avrà comunque il suo bel da fare nello spiegare ai vicini che diavolo è successo. La nostra ipotesi è che abbia accidentalmente premuto l’acceleratore anziché freno e l’accelerazione bruciante dell’auto ha poi fatto il resto ma sul web ci sono altre teorie: “Quando arrivi a 90 anni ma vuoi comunque guidare una supercar”, scrive qualcuno tra i commenti.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

19 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago