Quando+un+orologio+pu%C3%B2+%26%238220%3Bsalvarti%26%238221%3B+la+vita+%7C+Grazie+a+questo+tornerai+a+casa+di+sicuro
quattromaniait
/2022/09/01/quando-un-orologio-puo-salvarti-la-vita-grazie-a-questo-tornerai-a-casa-di-sicuro/amp/
Notizie

Quando un orologio può “salvarti” la vita | Grazie a questo tornerai a casa di sicuro

Quando un orologio può salvarti la vita e non solo. Grazie a questo in particolare, tornerai a casa di siscuro come e quando vorrai. Scopriamo di cosa si tratta e perché è così utile.

Gli orologi, ancora oggi, sono oggetti molto utili che milioni di persone in tutto il mondo utilizzano per sapere sempre che ore sono e avere così un’idea del tempo che scorre.

Auto, novità formato orologio

Ma molto presto saranno utili anche per viaggiare, infatti potremo usare Google Maps sugli smartwatch offline grazie a Wear OS: scopriamo qualcosa in più a riguardo.

Smartwatch: cosa sono e qual è la loro utilità

Uno smartwatch è un dispositivo che ricorda molto il classico orologio da polso. Offre numerose funzionalità aggiuntive rispetto a quelle del suo “cugino” più famoso e spesso viene accoppiato ad uno smartphone per sfruttarne a pieno caratteristiche e potenzialità.

Le sue forme ricordano quelle ridotte di un semplice braccialetto, con l’aggiunta di un display e funzioni molto utili come un cronometro, controllo di parametri fisologici e di attività fisica, ma anche notifiche varie.

Non a caso, infatti, è utilizzato da molte persone che si danno all’attività fisica personale o anche a livello professionale. Gli smartwatch, nella maggior parte dei casi, offrono anche radio, audio, file video grazie all’accoppiamento Bluetooth. Altri sono capaci di affidarsi ad internet, effettuare e rispondere a delle chiamate proprio come un telefono. Insomma, mezzi molto utili che molto presto saranno dotati pure di una funzione in più.

Smartwatch, ecco Google Maps offline al polso: i dettagli

Google Maps su di uno smartwatch con Wear OS – sistema operato che Google riserva per questi orologi – in modalità offline e senza il supporto di un telefono collegato. Potremmo definirla svolta, la novità che è stata annunciata durante l’evento Galaxy Unpacked, nel quale Samsung ha presentato i suoi nuovi smartwatch Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro.

Smartwatch, Google Maps in modalità offline si può (Web source)

Seguire in auto le indicazioni stradali della nota app, è decisamente vantaggioso. Soprattutto se pensiamo che non è necessario alcun accesso ad internet o collegamento ad un altro dispositivo.

Non è una novità per gli smartwatch, ma lo è per Google Maps che così potrà essere usato molto presto anche in modalità offline. Se poi si pensa che l’applicazione è strettamente legata a Google, beh, potrebbe verosimilmente debuttare in questi termini pure con altri dispositivi. Del resto, potremo usarlo pure quando non c’è segnale in strada: novità davvero niente male per il settore degli smartwatch.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago