Quando un orologio può salvarti la vita e non solo. Grazie a questo in particolare, tornerai a casa di siscuro come e quando vorrai. Scopriamo di cosa si tratta e perché è così utile.
Gli orologi, ancora oggi, sono oggetti molto utili che milioni di persone in tutto il mondo utilizzano per sapere sempre che ore sono e avere così un’idea del tempo che scorre.
Ma molto presto saranno utili anche per viaggiare, infatti potremo usare Google Maps sugli smartwatch offline grazie a Wear OS: scopriamo qualcosa in più a riguardo.
Uno smartwatch è un dispositivo che ricorda molto il classico orologio da polso. Offre numerose funzionalità aggiuntive rispetto a quelle del suo “cugino” più famoso e spesso viene accoppiato ad uno smartphone per sfruttarne a pieno caratteristiche e potenzialità.
Le sue forme ricordano quelle ridotte di un semplice braccialetto, con l’aggiunta di un display e funzioni molto utili come un cronometro, controllo di parametri fisologici e di attività fisica, ma anche notifiche varie.
Non a caso, infatti, è utilizzato da molte persone che si danno all’attività fisica personale o anche a livello professionale. Gli smartwatch, nella maggior parte dei casi, offrono anche radio, audio, file video grazie all’accoppiamento Bluetooth. Altri sono capaci di affidarsi ad internet, effettuare e rispondere a delle chiamate proprio come un telefono. Insomma, mezzi molto utili che molto presto saranno dotati pure di una funzione in più.
Google Maps su di uno smartwatch con Wear OS – sistema operato che Google riserva per questi orologi – in modalità offline e senza il supporto di un telefono collegato. Potremmo definirla svolta, la novità che è stata annunciata durante l’evento Galaxy Unpacked, nel quale Samsung ha presentato i suoi nuovi smartwatch Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro.
Seguire in auto le indicazioni stradali della nota app, è decisamente vantaggioso. Soprattutto se pensiamo che non è necessario alcun accesso ad internet o collegamento ad un altro dispositivo.
Non è una novità per gli smartwatch, ma lo è per Google Maps che così potrà essere usato molto presto anche in modalità offline. Se poi si pensa che l’applicazione è strettamente legata a Google, beh, potrebbe verosimilmente debuttare in questi termini pure con altri dispositivi. Del resto, potremo usarlo pure quando non c’è segnale in strada: novità davvero niente male per il settore degli smartwatch.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…