Una+manovra+sbagliata+costa+200.000+Euro+di+danni%3A+vittime%2C+due+SUV+di+lusso+%5BVIDEO%5D
quattromaniait
/2022/08/31/una-manovra-sbagliata-costa-200-000-euro-di-danni-vittime-due-suv-di-lusso-video/amp/
Cronaca

Una manovra sbagliata costa 200.000 Euro di danni: vittime, due SUV di lusso [VIDEO]

Una manovra sbagliata è bastata per causare danni forse irreparabili a due costosissime automobili di Stoccarda. Attenzione perchè se amate le supercar, questo video potrebbe davvero lasciarvi turbati! 

Tra le vittime, una costosa Macan (CarScoops)

Ma chi ti ha dato la patente?? Bella domanda, se questo è il modo in cui certe persone fanno manovra per parcheggiare non vogliamo davvero sapere come guidino in autostrada…

Un disastro costoso

Può capitare a tutti di fare un brutto incidente in auto. Può perfino succedere – guarda la sfortuna – che una delle due auto coinvolte in un tamponamento o in uno scontro di qualsiasi tipo sia una supercar molto costosa. Non dovrebbe essere un problema se i veicoli sono assicurati, no? Ma quanto bisogna essere sfortunati per trovarsi coinvolti in un incidente dove tutti i mezzi coinvolti valgono centinaia di migliaia di Euro?

Il video di oggi – a giudicare dai dialoghi che si sentono – sembra arrivare dalla Spagna o comunque da un paese dove si parla principalmente questa lingua. Veniva dalla Spagna anche il video del ladro di Mazda che ha finito per imboccare una strada sbagliata bloccando l’auto rubata su una scalinata della metropolitana. Che gli spagnoli non abbiano queste grandi autoscuole?

Scherzi a parte, le immagini mostrano gli attimi immediatamente successivi ad un incidente che ha davvero dell’incredibile, sia per le circostanze che lo hanno causato che per il costo complessivo delle automobili coinvolte. Provate a fare una stima voi…

La frittata è fatta

Nel video vediamo una Porsche Macan S “arrampicata” sul tetto di una Panamera. No, purtroppo non è una scenda di un film d’azione e quelle non sono repliche. Sono due vere e proprie supercar tedesche dal prezzo molto, molto alto. Ma come diavolo è successo tutto questo? Presto detto, qualcuno non sapeva guidare molto bene il potente SUV con il V6 da quasi 400 cavalli.

Responsabile del disastro, una donna di 45 anni residente a Madrid che facendo manovra in giardino, avrebbe accelerato anziché frenare usando come rampa la Panamera – sempre di sua proprietà – parcheggiata vicino al muro di cinta della villetta. Data l’altezza da terra del Macan, il risultato non ci sorprende particolarmente. Per fortuna la donna sta bene…le auto? Un po’ meno.

“Se le liberiamo, possiamo tenerne una?” (Car Scoops)

Per districare questo Tetris su ruote sono dovuti intervenire i pompieri spagnoli. Il costo di questa disattenzione? Difficile dirlo, considerate che una Panamera vale circa 100.000 Euro mentre un Macan S come quello in foto, senza gli optional, costa attorno ai 78.000 Euro. Praticamente, la sfortunata donna spagnola ha causato un sinistro da 200.000 Euro, tutto da sola. Ecco il video dei soccorsi…

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago