Ruba+un%26%238217%3Bauto+e+scappa+per+la+strada+sbagliata+%7C+Il+video+del+peggior+furto+di+sempre
quattromaniait
/2022/08/25/ruba-unauto-e-scappa-per-la-strada-sbagliata-il-video-del-peggior-furto-di-sempre/amp/
Cronaca

Ruba un’auto e scappa per la strada sbagliata | Il video del peggior furto di sempre

Forse questo ladro aveva molta fretta, forse era sotto l’effetto di qualcosa o forse non era un asso del volante. Il risultato del furto d’auto comunque non è stato quello che si aspettava e tutto è stato pure ripreso in video.

Non sempre ai ladri d’auto le cose vanno bene per fortuna. In questo caso, un rapinatore pasticcione ha creato problemi solo ai pompieri che hanno subito recuperato la vettura.

Non era sicuramente Lupin Terzo… (The News Wheel)

Un grave problema

Purtroppo nonostante le tantissime misure di sicurezza che le case montano ogni anno sulle proprie automobili, i furti di macchine non accennano a diminuire nel nostro paese, anzi, sono in leggero aumento. Secondo i dati ufficiali infatti il 2021 ha visto la denuncia di ben 104.372 furti d’auto. Ad essere più colpite sono soprattutto le auto più vecchie, prive di antifurti complicati e che i ladri possono far sparire con relativa facilità.

Se avete subito un furto d’auto troverete particolarmente catartiche le notizie in cui ad un ladro d’auto le cose vanno proprio male: per esempio, qualche mese fa ci era capitato di vedere il video di un massiccio afro americano che si era accorto del furto della sua auto mentre si trovava a lavoro e che era uscito di corsa dal negozio prendendo a sberle il ladro, fermando sul nascere la rapina.

Il video di oggi non è molto diverso: la notizia è arrivata in queste ore e viene dalla vicina Spagna dove un malvivente ha visto fallire in modo decisamente rocambolesco il tentativo di appropriarsi di una berlina. Peccato solo che l’auto sia rimasta danneggiata ma perlomeno, il proprietario la riavrà al più presto.

Rum e cocaina

L’episodio è avvenuto a Getafe nei pressi della metropolitana di Plaza Elìptica nella giornata di ieri quando un ladro – un uomo spagnolo di 36 anni – si è avvicinato ad una Mazda 6 bianca, scassinandola e impossessandosi dell’auto. Forse l’uomo non aveva pianificato nel dettaglio il furto o semplicemente è stato visto da qualcuno, fatto sta che si è lasciato prendere dal panico.

La sua fuga invece che in strada si è conclusa proprio all’interno della stazione della metro. Il ladro ha percorso qualche metro prima di trovarsi a tu per tu con la scalinata che scende fino alle banchine del treno. Pensando forse di trovarsi in Grand Theft Auto il ladro ha provato a percorrere le scale in auto con prevedibili risultati.

Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe finita in questo modo? (BBC)

L’auto è rimasta bloccata sulla scalinata per il disappunto dei pompieri locali che hanno dovuto impegnarsi non poco per trascinare l’auto fuori dall’impaccio. Il ladro naturalmente è stato arrestato e successivi esami hanno rivelato che al momento della “bravata” era sotto l’effetto di cocaina. Tanto per non farsi mancare nulla.

 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

3 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

3 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

3 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

3 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago