Ci sono diversi casi in cui l’automobile non può essere toccata dal fisco. Tutto ciò che c’è da saper in merito al fermo amministrativo.
Anni di sacrifici nel mondo del lavoro e fatti per pagare il finanziamento di un bene, per poi esserne privato non appena si crea un errore legislativo. Succede spesso e, per quanto non sia del tutto giusto, può passare diverso tempo e si devono superare diversi ostacoli burocratici per poter riottenere ciò che lo stato ha tolto prepotentemente.
Ovviamente, si va da caso a caso, ma spesso non si riesce a venire a capo di una situazione che sembra essere diretta esclusivamente a un’esproprio non sempre giusto.
Sono tante le persone che devono ricorrere a vie legali per poter riavere nel proprio garage il proprio mezzo di trasporto. Spesso, la custodia viene pagata fior di soldi, specie se lo si lascia in luoghi a pagamento. La depositeria è molto cara, ma per chi non possiede un luogo in cui poterlo custodire, lontano dal pubblico, come un giardino o un garage, la questione diventa sempre più complicata. Comunque, vi sono dei casi in cui il fisco non può permettersi di toccare il veicolo in questione.
La questione è molto scomoda per i proprietari delle automobili che vengono privati del proprio mezzo di trasporto. A volte, basta infrangere la legge per una sola volta, per poter affrontare un problema del genere. Altre, bisogna avere dei debiti col fisco, che è autorizzato a requisire il mezzo, senza se e senza ma.
Pignoramenti, fermi amministrativi e ipoteche non sempre possono essere il risultato finale di una riscossione da parte del fisco. In effetti, vi sono dei casi in cui è impossibile toccare un’automobile, ma vi devono essere dei presupposti che lo attestino. Non è difficile comprendere il perché tale azione non è sempre opportuna né applicabile ed è semplice per i cittadini attuare un tipo di protezione ai propri beni.
In effetti, se un veicolo è cointestato, non è possibile per il fisco sottrarlo ai proprietari. Questo caso, però, è delimitato da una puntualizzazione: l’altra persona che è cointestataria del mezzo non deve avere debiti con il fisco. Nel caso contrario, la protezione del bene viene meno e sarà possibile applicare tutte le sanzioni sopracitate.
Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…
Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…
Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…
Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…
"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…
"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…