Come+proteggere+l%26%238217%3Bauto+dal+sole+e+non+soffrire+il+caldo+%7C+La+soluzione+arriva+dal+web+ed+%C3%A8+inimmaginabile
quattromaniait
/2022/08/11/come-proteggere-lauto-dal-sole-e-non-soffrire-il-caldo-la-soluzione-arriva-dal-web-ed-e-inimmaginabile/amp/
Accessori Auto

Come proteggere l’auto dal sole e non soffrire il caldo | La soluzione arriva dal web ed è inimmaginabile

Ecco la soluzione che non ti aspetti per le automobili, in particolar modo per il tettuccio. Nessuna condizione climatica potrà mai più danneggiarlo in maniera irreversibile.

Le automobili sono veicoli straordinari, che ogni anno vengono costantemente e continuamente investite da cambiamenti ed innovazioni tecnologiche di tutti i tipi. I tettucci e i parabrezza delle auto però rimangono ancora abbastanza fragili. Escrementi di uccelli, ma soprattutto condizioni climatiche avverse o esagerate in un senso o nell’altro, rischiano di fare danni evidenti e notevoli alle nostre macchine: ecco la soluzione che cambia tutto.

Auto, la soluzione che non ti aspetti (Web source)

Auto, tettuccio e parabrezza: come prevenire i danni di ogni stagione

Purtroppo, per quanto tecnologicamente avanzata, ancora oggi un’auto può essere davvero fragile di fronte a condizioni climatiche avverse e anche agli escrementi di uccelli, affatto da sottovalutare quest’ultimi se non vengono puliti il prima possibile. Ciò che fa più danni in assoluto è ovviamente la grandine.

Possiamo provare a prevenire ogni possibile disastro posizionando il nostro veicolo in luoghi sicuri o comunque al riparo da tali avvenimenti naturali. E poi, per fortuna, esistono le assicurazioni che oggi ci consentono di metterci al riparo, quantomeno economicamente, da qualsiasi tipo di danno recato agli altri. Per un rimborso “personale” esiste la polizza cristalli, che copre i danni ai vetri. Ma, comunque, sono soluzioni marginali. Che forse non soddisfano tutti gli automobilisti, che potrebbero tentare facilmente strade alternative.

Non dimentichiamoci anche dei danni legati al sole. Già, perché oltre a scaldare notevolmente l’auto con temperature esagerate soprattutto quest’anno, il rischio è pure quello di rovinare la livrea del veicolo che ci appartiene. Insomma, trovare un modo per coprire l’auto al meglio sarebbe utile e importante: già, ma quale?

Tettucci e parabrezza, come proteggere la propria auto: il metodo “infallibile”

Ogni giorno ne vediamo davvero di tutti i tipi. Questa soluzione per automobili però forse le batte tutte. In un video su Instagram diventato velocemente virale, oltre venti milioni di visualizzazioni in pochi giorni, possiamo infatti notare una mossa molto particolare adibita a dei veicoli a quattro ruote. In poche parole, viene preso un ombrellone – simile a quelli da spiaggia – e montato sull’auto in maniera funzionale.

Risultato?  Tale “congegno”, copre tutta l’automobile lasciando giusto lo spazio all’automobilista per vedere davanti e ai lati ciò che lo circonda alla guida. Molto utile per l’estate, e volendo anche per le altre stagioni dell’anno. Il tutto, manovrato con un semplice telecomando che ne direziona i movimenti. Una mossa molto utile per cercare di impedire di soffrire troppo il caldo. O di combattere pioggia, grandine e quant’altro nelle stagioni più fredde: e di certo, i soldi non sono un problema per una soluzione così.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

23 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago