Autovelox%3A+grazie+a+questo+stratagemma+mai+pi%C3%B9+multe+per+eccesso+di+velocit%C3%A0+%7C+L%26%238217%3Binventore+%C3%A8+un+genio
quattromaniait
/2022/07/30/autovelox-grazie-a-questo-stratagemma-mai-piu-multe-per-eccesso-di-velocita-linventore-e-un-genio/amp/
Notizie

Autovelox: grazie a questo stratagemma mai più multe per eccesso di velocità | L’inventore è un genio

Non esiste miglior modo per fregare la legge di questo. Come evitare una multa per eccesso di velocità, basta davvero poco e non ti accadrà praticamente niente. Il sistema che fa discutere.

Autovelox (Web source)

L’autovelox è sempre un dispositivo odiatissimo dagli automobilisti per ovvi motivi. E’ però molto utile alle autorità per scovare quelle persone che esagerano con le velocità di punta del proprio veicolo. In alcuni casi, però, quest’ultimi cercano comunque di fare i furbetti evitando così una possibilissima contravvenzione.

C’è stato un automobilista che di recente sul noto social media Tik Tok si è seduto sul tettuccio della sua automobile di fatto per coprire l’autovelox. In quel preciso momento, qualcuno ha ben deciso di filmarlo e postare il video sull’applicazione di cui vi stavamo precedentemente parlando. In pochissimo tempo, il video è diventato virale e l’uomo è diventato una sorta di eroe per moltissimi utenti della strada e anche per quelli appartenenti al mondo di internet. Il tutto è accaduto nella cità di Maidstone nel Kent.

Autovelox, un modo “furbo” per non prendere multe: il video virale fa discutere

E’ accaduto lungo Willington Street. Un luogo in cui le autorità locali avevano installato un autovelox. Lo stesso dispostivo che un uomo, domenica 17 luglio, ha deciso di rendere a dir poco inutile. In che modo? parcheggiando la sua Nissan grigia proprio accanto al furgone della polizia. Subito dopo è uscito dall’automobile, si è seduto sul tettuccio a una distanza di circa un metro dalla speed camera, pensando bene che fosse un’ottima idea.

E per gli altri automobilisti lo è stata di sicuro, dato che lo hanno notato mentre si trovava sul tetto della sua auto e salutava i veicoli che transitavano, a quel punto non più curanti dell’anti velocità di punta per eccellenza. Uno di questi, ha immortalato l’eroe di cui non avevamo bisogno ma che (forse) ci meritiamo – citando Batman –  in un breve video diventato presto virale su Tik Tok.

Il filmato vanterebbe quasi 70mila visualizzazioni, 2739 like e centinaia di commenti. Messaggi in cui, ovviamente, viene incensato il protagonista di questa vicenda a dismisura per tale azione. E sappiate che la cosa più incredibile e discutibile non è questa. Bensì, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Kent Online, il fatto che la polizia sarebbe stata subito messa al corrente della presenza del disturbatore di fronte all’autovelox di Willington Street.

Autovelox (Tik Tok)

E nonostante questo, l’uomo non è stato minimamente multato. In una breve dichiarazione, un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato che gli agenti sono andati a dialogare con lui che poco dopo aveva già spostato il veicolo. Meglio così, certo, ma probabilmente il fatto che se ne torni a casa senza alcun provvedimento scritto può certamente far discutere.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago