Una+vacanza+dal+gusto+retr%C3%B2%3A+il+camper+giusto+per+viaggiare+nel+tempo+spendendo+pochissimo
quattromaniait
/2022/07/29/una-vacanza-dal-gusto-retro-il-camper-giusto-per-viaggiare-nel-tempo-spendendo-pochissimo/amp/
Camper

Una vacanza dal gusto retrò: il camper giusto per viaggiare nel tempo spendendo pochissimo

Ha un qualcosa di nostalgico, sembra uscito da una serie come Stringer Things: ecco perché questo spazioso e comfortevole camper Mercedes-Benz risalente ad un’altra epoca potrebbe rendere indimenticabili le vacanze!

(Silodrome)

Pronti, partenza, via! E’ iniziata la corsa al camper perfetto con cui passare una bella vacanza in campeggio o in giro per le autostrade italiane ed europee nel corso di Agosto, mese che probabilmente per chi abita in una città si prospetta come il più caldo di tutti quest’anno. E cosa c’è di meglio che campeggiare con un veicolo spazioso e capace di contenere senza problemi tutto l’occorrente per qualsiasi tipo di viaggio?

La casa Mercedes-Benz non riceve probabilmente abbastanza credito per la vasta gamma di camper che ha messo a disposizione del pubblico nel corso degli anni, modelli solidi, spesso capaci di muoversi anche fuoristrada ove necessario ma soprattutto caratterizzati da un’attenta cura dei dettagli e degli interni. Il veicolo di oggi ne è l’esempio perfetto.

Sviluppato negli anni settanta ed uscito di produzione solo all’alba dei novanta, il Mercedes-Benz T1 potrebbe non dirvi nulla se leggete il nome, una breve sigla con lettera e numero, ma è praticamente impossibile che non lo riconosciate in una foto o per strada: lo squadrato camion è il veicolo commerciale di punta con cui la casa tedesca ha avuto un successo incredibile sul mercato per oltre vent’anni. Era inevitabile che ne facessero una versione camper…

Andiamo a campeggiare

Il veicolo che vedremo oggi incredibilmente ha una quotazione bassissima, per quello che offre, pari a circa 15.000 Euro se gli esperti di Silodrome dicono il vero! Prodotto nel 1988, questo particolare T1 è stato allestito per offrire al campeggiatore europeo – o perché no anche arrivato da oltre oceano per godersi le strade europee – tutto il necessario. Guardate le foto degli spaziosissimi interni a fine pagina per farvi un’idea.

Nel veicolo trovano posto un’area con un divanetto situata sopra la cabina di guida, l’immancabile branda matrimoniale, una cucina di discrete dimensioni e perfino un bagno con tanto di lavandino! Assicuratevi solo che il campeggio dove vi trovate abbia gli scarichi in regola per i liquami del mezzo.

Lì dietro c’entra veramente di tutto (Silodrome)

Tutto questo in perfetto stile anni ottanta con la classica linea squadrata del principale camion Mercedes di quegli anni. Non vi evoca un senso di nostalgia con quella libra bianco sporco e verde bottiglia? Il mezzo in foto è già stato venduto ma se ne possono trovare diversi in vendita online a prezzi variabili ma generalmente vicini a quello che vi abbiamo indicato. Date un’occhiata…

Cucine da incubo? Ma no, è tutto il contrario! (Silodrome)
Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago