Kimi+Raikkonen%3A+la+migliore+azione+in+auto+della+sua+vita+%7C+Altro+che+Ferrari+%5BVIDEO%5D
quattromaniait
/2022/07/21/kimi-raikkonen-la-migliore-azione-in-auto-della-sua-vita-altro-che-ferrari-video/amp/
Personaggi

Kimi Raikkonen: la migliore azione in auto della sua vita | Altro che Ferrari [VIDEO]

Kimi Raikkonen, l’ultimo campione del mondo di F1 con la Ferrari. Il fuoriclasse finlandese questa volta però si è superato come mai prima d’ora. Il video non mente, guardate cosa ha fatto.

Kimi Raikkonen, indiscutibilmente uno dei piloti più forti che la Formula Uno abbia mai potuto ammirare. E, soprattutto, l’ultimo campione del mondo con la Ferrari. Un titolo conquistato nel 2007 e che ancora oggi manca all’appello del cavallino rampante.

Kimi Raikkonen (Web source)

Ciò dovrebbe bastare per comprendere la portata di quell’impresa del pilota finlandese, sempre molto amato dai ferraristi e più in generale dagli appassionati di automobilismo. E a proposito di automobili, di recente l’ex pilota si è reso protagonista di una manovra splendida. Non in auto questa volta, ma fuori dall’abitacolo. Ha infatti dissetato un cane chiuso in un veicolo al sole. Una scena che di certo non si vede tutti i giorni e che, quindi, merita di essere raccontata nel miglior modo possibile.

Kimi Raikkonen, l’azione dell’ex pilota diventata virale: il video dell’accaduto

Noto per le sue gesta in pista, Kimi Raikkonen questa volta ha fatto parlare di sé per un gesto davvero emozionante e profondamente empatico. Quando ha visto un cane chiuso in un’auto sotto al sole, gli ha dato da bere. Il tutto è avvenuto durante una vacanza in Toscana dell’uomo con la sua famiglia.

A mostrare il tutto sui social media, ci ha pensato Gino Rosato. Parliamo di un personaggio storico all’interno della Ferrari. Tornando al filmato, possiamo vedere Kimi che si avvicina ad un’autoveicolo, accompagnato dalla figlia Rianna Angelia Milana. Dentro si trova un cane che chiaramente stava soffrendo non poco viste e considerate le temperature altissime di queste settimane.

Iceman decide di pulire la coppetta del gelato di sua figlia; poi la riempie d’acqua e attraverso il finestrino parzialmente abbassato lo passa al cane permettendogli di bere e alleviargli parzialmente la sofferenza. Un gesto che fa tutta la differenza del mondo. Ma che tristemente ci riporta alla realtà degli animali, e in casi ancora peggiori bambini, lasciati dentro in auto da soli per chissà quanto tempo.

Un atteggiamento totalmente irresponsabile da parte di genitori e padroni, che spesso e volentieri mettono a repentaglio davvero troppe vite. La soluzione sarebbe la più semplice di tutte: unire i propri affari personali con ciò che abbiamo deciso di avere con noi nella nostra famiglia. Ma evidentemente, più facile a dirsi che a farsi: certi soggetti, non impareranno davvero mai.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago