Kimi+Raikkonen%3A+la+migliore+azione+in+auto+della+sua+vita+%7C+Altro+che+Ferrari+%5BVIDEO%5D
quattromaniait
/2022/07/21/kimi-raikkonen-la-migliore-azione-in-auto-della-sua-vita-altro-che-ferrari-video/amp/
Personaggi

Kimi Raikkonen: la migliore azione in auto della sua vita | Altro che Ferrari [VIDEO]

Kimi Raikkonen, l’ultimo campione del mondo di F1 con la Ferrari. Il fuoriclasse finlandese questa volta però si è superato come mai prima d’ora. Il video non mente, guardate cosa ha fatto.

Kimi Raikkonen, indiscutibilmente uno dei piloti più forti che la Formula Uno abbia mai potuto ammirare. E, soprattutto, l’ultimo campione del mondo con la Ferrari. Un titolo conquistato nel 2007 e che ancora oggi manca all’appello del cavallino rampante.

Kimi Raikkonen (Web source)

Ciò dovrebbe bastare per comprendere la portata di quell’impresa del pilota finlandese, sempre molto amato dai ferraristi e più in generale dagli appassionati di automobilismo. E a proposito di automobili, di recente l’ex pilota si è reso protagonista di una manovra splendida. Non in auto questa volta, ma fuori dall’abitacolo. Ha infatti dissetato un cane chiuso in un veicolo al sole. Una scena che di certo non si vede tutti i giorni e che, quindi, merita di essere raccontata nel miglior modo possibile.

Kimi Raikkonen, l’azione dell’ex pilota diventata virale: il video dell’accaduto

Noto per le sue gesta in pista, Kimi Raikkonen questa volta ha fatto parlare di sé per un gesto davvero emozionante e profondamente empatico. Quando ha visto un cane chiuso in un’auto sotto al sole, gli ha dato da bere. Il tutto è avvenuto durante una vacanza in Toscana dell’uomo con la sua famiglia.

A mostrare il tutto sui social media, ci ha pensato Gino Rosato. Parliamo di un personaggio storico all’interno della Ferrari. Tornando al filmato, possiamo vedere Kimi che si avvicina ad un’autoveicolo, accompagnato dalla figlia Rianna Angelia Milana. Dentro si trova un cane che chiaramente stava soffrendo non poco viste e considerate le temperature altissime di queste settimane.

Iceman decide di pulire la coppetta del gelato di sua figlia; poi la riempie d’acqua e attraverso il finestrino parzialmente abbassato lo passa al cane permettendogli di bere e alleviargli parzialmente la sofferenza. Un gesto che fa tutta la differenza del mondo. Ma che tristemente ci riporta alla realtà degli animali, e in casi ancora peggiori bambini, lasciati dentro in auto da soli per chissà quanto tempo.

Un atteggiamento totalmente irresponsabile da parte di genitori e padroni, che spesso e volentieri mettono a repentaglio davvero troppe vite. La soluzione sarebbe la più semplice di tutte: unire i propri affari personali con ciò che abbiamo deciso di avere con noi nella nostra famiglia. Ma evidentemente, più facile a dirsi che a farsi: certi soggetti, non impareranno davvero mai.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago