Famoso rapper italiano ha rischiato grosso: beccato dalla polizia è finita così

Proviamo a ricostruire cosa è successo, dando anche spazio alla smentita che arriva direttamente dall’artista

Disavventura per il rapper Clementino sull’isola d’Ischia. Nella nota località turistica campana, il rapper, originario di Avellino, ha avuto una brutta esperienza ed è dovuta intervenire anche la polizia. Ecco cosa è successo.

Posto di blocco polizia (web source) 17.7.2022 quattromania
Posto di blocco polizia (web source)

Conosciuto, soprattutto agli amanti del rap, da molti anni ormai. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, Clementino un contratto con l’etichetta discografica indipendente Lynx Records, pubblicando l’album di debutto Napolimanicomio nel 2006.

Tre anni più tardi entra nei Videomind, pubblicando nel 2011 I.E.N.A., e nel 2012 forma i Rapstar con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno “Non è gratis”. Nel 2013 il rapper sigla un contratto con la major discografica Universal, pubblicando poco tempo dopo “Mea culpa”. Brano che riscuote un discreto successo in madrepatria, arrivando in quarta posizione nella Classifica FIMI Album e venendo certificato disco d’oro.

Clementino, oltre che per la musica, ha anche una grande passione per il teatro, come affermato da lui in un’intervista. Questa sua passione per il teatro ha molto influenzato la sua carriera musicale, infatti, egli è noto per la sua teatralità durante i concerti e i freestyle. Ma questa volta, in quanto a teatralità, forse ha esagerato…

La disavventura di Clementino

Il rapper, alcune sere fa, avrebbe subito il ritiro della patente. L’artista napoletano si trova sull’isola verde ospite di una manifestazione cinematografica e, dopo essersi esibito in un noto locale del centro di Ischia, si è messo alla guida di un monovolume da noleggio con conducente (Ncc) di una ditta di autotrasporti isolana per tornare in albergo con alcuni amici.

Clementino (web source) 17.7.2022 quattromania
Clementino (web source)

Per strada però sarebbe stato fermato dagli agenti della polizia impegnati nei servizi di controllo sulla sicurezza stradale. Clementino avrebbe mostrato la sua patente di guida, che però non era valida per condurre veicoli Ncc. Constatata l’infrazione gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente di Clementino, poi riaccompagnato in hotel da un taxi.

Questa versione, però, non corrisponde a quella fornita dall’artista. Nessuna patente ritirata: “mi hanno fatto solo una multa”. Il rapper Clementino ha diffuso sui suoi canali social un video per smentire che gli sia stata ritirata la patente ad Ischia, durante un controllo stradale della Polizia di Stato. “Ho risolto questa situazione – dice l’artista in un video, all’esterno del commissariato ischitano – non mi è stata ritirata la patente e questo è il verbale della multa che ho appena pagato perché non l’avevo con me”.

Impostazioni privacy