Abbandonata+nel+deserto%2C+questa+jeep+%C3%A8+in+vendita+%7C+Il+problema+%C3%A8+il+%26%238220%3Brecupero%26%238221%3B
quattromaniait
/2022/07/15/abbandonata-nel-deserto-questa-jeep-e-in-vendita-il-problema-e-il-recupero/amp/
Auto

Abbandonata nel deserto, questa jeep è in vendita | Il problema è il “recupero”

Se sperate di portare a casa un fuoristrada dalla comprovata robustezza a meno di 7.000 Dollari, non cercate oltre! Questa fuoristrada ha subito qualche colpo qua e la ma è ancora salvabile. Le serve solo un po’ di aiuto.

Al giorno d’oggi è molto difficile trovare un buon fuoristrada ad un prezzo accessibile: il costo delle materie prime, la dotazione obbligatoria di sicurezza, le tasse e tutto il resto fanno si che trovare un veicolo robusto sotto i 10.000 Euro non sia per niente semplice. Tanto più che ormai le case che un tempo si specializzavano in 4×4 come Land Rover e Ford sembrano più interessate a produrre SUV che di jeep hanno l’aspetto ma non le capacità fuoristrada.

Non è impantanata ma quasi (Blackbelt)

Tenendo d’occhio portali come Silodrome che sono sempre i primi a riportare annunci interessanti come quello che stiamo per mostrarvi però, tutto diventa possibile. Anche trovare una vettura solida, dalle comprovate capacità sullo sterrato e poco costosa anche se in questo caso al prezzo molto basso vanno sommate le eventuali spese di restauro.

Parliamo di uno dei fuoristrada più longevi della storia, prodotto dal 1951 ai giorni nostri dalla casa giapponese Toyota che si tiene stretto il record di auto più venduta nel mondo grazie alla sua Toyota Corolla di cui abbiamo parlato sempre in questi giorni. Una delle generazioni più longeve costruita a cavallo tra il 1960 ed il 1980 è sicuramente la FJ40 di cui circolano ancora molti esemplari tra cui questo a cui serve giusto una mano…

Lasciata nel deserto

Questa povera Toyota Land Cruiser FJ40 del 1967 è stata poco cerimoniosamente abbandonata in uno dei luoghi più inospitali del pianeta, il deserto del New Mexico. Secondo quanto hanno ricostruito gli appassionati che l’hanno recuperata dalla sua tomba di sabbia, la vettura era stata usata da qualche esploratore che al primo guasto meccanico l’ha abbandonata lì, proseguendo la sua gita a bordo di un’altra auto con qualche amico.

La Toyota in cerca di un proprietario (Silodrome)

La vettura è rimasta per un minimo di dieci anni abbandonata nel deserto, eppure guardate le sue condizioni: niente ruggine e un telaio praticamente intatto. Non si capisce davvero perché mai qualcuno dovrebbe abbandonare un fuoristrada in queste condizioni nel deserto, vai a capire la gente…

La vettura è stata messa in vendita su E-Bay e proprio in queste ore ha trovato un proprietario che ha speso i 6.750 Dollari chiesti dalla persona che l’ha ritrovata per portarsela a casa. Certo, servirà un bel restauro e pare che il motore sia praticamente da buttare. Ma sicuramente costa meno di una Land Rover nuova e la solidità di quest’auto farà si che il nuovo proprietario possa usarla ancora per migliaia di chilometri.

Dannazione, siamo arrivati tardi! (E-Bay)
Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago