Tensione+in+pista%3A+durante+le+prove%2C+un+pilota+insulta+pesantemente+la+Ferrari+%5BVIDEO%5D
quattromaniait
/2022/07/10/tensione-in-pista-durante-le-prove-un-pilota-insulta-pesantemente-la-ferrari-video/amp/
Sport e Motori

Tensione in pista: durante le prove, un pilota insulta pesantemente la Ferrari [VIDEO]

Il GP di Austria sta per iniziare ma ci sono già un paio di episodi assurdi che ci fanno pensare che sarà uno dei più tesi della storia. Ecco cosa è successo durante le prove con un pilota decisamente infuriato con la Ferrari.

Quando si corre in pista a bordo di un bolide capace di superare senza problemi la velocità di trecento chilometri orari, la tensione è alta anche se parliamo di piloti professionisti. Con questo caldo però evidentemente i nervi di alcuni di loro iniziano ad essere messi a dura prova. Nel momento in cui scriviamo questo pezzo, i piloti del Campionato Mondiale di Formula 1 si preparano all’avvio del Gran Premio di Austria valido per il mondiale 2022 e la tensione è molto alta.

Una Ferrari sfreccia durante le qualifiche (Skynews)

Questo Gran Premio in particolare inizia con delle premesse davvero particolari: giusto ieri il pluricampione ex Ferrari ed ora impegnato con una scuderia rivale Sebastian Vettel è stato convocato dalla FIA per una dura multa: il suo crimine? Aver abbandonato in modo maleducato – secondo quanto è stato detto dalle massime autorità dello sport – una riunione di briefing con gli altri piloti relativa al GP in cui Vettel partirà dal fondo della griglia.

Un altro episodio avvenuto durante le qualifiche che ha visto la scuderia di Maranello come involontaria protagonista però è emerso proprio in queste ore. Questo scambio tra un pilota e la sua scuderia sta facendo il giro del web, dimostrando che le cose in pista sono più tese di quanto traspare.

Chi ti ha dato la patente?

Protagonista dell’episodio, Pierre Gasly, pilota francese classe 1996 della scuderia AlphaTauri. In un video che sta circolando in queste ore si può chiaramente sentire uno scambio molto vivace di battute tra il pilota professionista ed il suo team: a quanto pare, il comportamento di uno dei piloti della Ferrari ha fatto imbestialire il giovane asso della scuderia dalla livrea nera e bianca.

Pierre Gasly (Motorsport)

Nel corso della prima prova libera, Gasly si sarebbe visto ostacolare dalla Ferrari di Carlos Sainz che a sua detta gli avrebbe rovinato definitivamente il giro di prova con una manovra pericolosissima. Il pilota francese si è sfogato per radio con i suoi gregari e anche se non c’è un video del mancato scontro tra le auto, le sue parole lasciano poco all’immaginazione.

Gasly ha detto queste parole per radio al team: “Queste ca…o di Ferrai! Quel fo…to idiota! Non può guardare negli specchietti retrovisori?”. Gasly partirà dal 14esimo posto della griglia mentre Sainz è in terza posizione: questo però non esclude scintille in pista tra i due che sicuramente vorranno pareggiare i conti.

 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

23 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago