Vi+piace+il+modellismo%3F+Ecco+il+kit+pi%C3%B9+interessante+di+sempre+%7C+Dopo+averla+costruita+puoi+guidarla+davvero
quattromaniait
/2022/07/09/vi-piace-il-modellismo-ecco-il-kit-piu-interessante-di-sempre-dopo-averla-costruita-puoi-guidarla-davvero/amp/
Auto

Vi piace il modellismo? Ecco il kit più interessante di sempre | Dopo averla costruita puoi guidarla davvero

Solitamente i set per il modellismo sono in scala ma non questo: una vettura storica e molto importante per un motivo ben chiaro può essere assemblata nel vostro giardino e guidata come se nulla fosse. Ecco la storia.

Avete mai pensato a quanto sarebbe divertente costruire la vostra personale vettura per poi guidarla? Senza passare per un autosalone, senza dover aspettare la consegna e tutto il resto. Bene, stiamo per presentarvi un articolo attualmente in vendita che potrebbe interessarvi se montare automobili, in scala o a dimensioni reali, è la vostra passione segreta.

No, non è così piccola (Visconti)

Girando su un sito che risulterà familiare a chi ci segue da tempo, Silodrome, abbiamo scoperto che tra i tanti articoli per appassionati di automobilismo in vendita online, c’è anche quello che è sicuramente il kit di modellismo più importante e costoso nella storia dell’automobile. E non stiamo parlando di una vettura in scala 1:43 da assemblare ma di una vera e propria auto che dopo il montaggio si può guidare legalmente in strada.

L’automobile in questione è una Aston Martin, un modello storico dall’importanza incredibile. E forse, saperne di più sull’auto in vendita potrebbe aiutarci a capire perché il prezzo richiesto per portarsela a casa ancora da montare è così elevato.

La prima non si scorda mai

La vettura di cui si parla è una Aston Martin DB2, anzi, La Aston Martin DB2: si tratta infatti del primissimo esemplare mai prodotto nel 1950 di questa sportiva che avrebbe anticipato la famosissima famiglia DB – sigla che sta per David Brown ovvero l’imprenditore britannico allora proprietario della casa – che comprende le automobili apparse nella saga di James Bond e naturalmente le supercar ancora oggi prodotte dal marchio.

Certo, montarla potrebbe rivelarsi impegnativo (Silodrome)

L’automobile comunque, un modello storico di importanza assoluta, ha subito da poco un restauro che ha rimesso perfettamente a nuovo tutti i suoi componenti meccanici più sensibili, motore incluso ma non è stata rimontata. O forse i meccanici si sentivano pigri quel giorno, chi può dirlo. Fatto sta che al suo prossimo proprietario spetterà il compito di rimetterla insieme che per gli appassionati di meccanica che sanno dove mettere le mani potrebbe essere pure un bel passatempo.

Ora passiamo alle note dolenti: questo kit di modellismo non è per tutti. L’asta su Rm Sotheby ha raggiunto un prezzo superiore ai 250.000 Euro per l’auto. Pensate che ai tempi, Brown che l’ha tenuta con se per un periodo l’aveva pagata circa 20.000 Sterline. A volte, le auto sono come il vino: più invecchiano e più costano!

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago