Checco Zalone: in un mitico film guidava una Porsche a Gpl, nella vita reale è tutta un’altra cosa

Checco Zalone lo conosciamo tutti molto bene, ma fors enon esattamente chiunque ha idea della sua grande apssione per le automobili. Questa che vedrete, forse stupirà più voi di lui.

Tra gli artisti più conosciuti ed amati in tutta Italia, è impossibile non evidenziare Checco Zalone. Nato a Bari il 3 giugno 1977, è famosissimo per essere un comico, attore, cantautore e anche regista di straordinario successo. Complessivamente, i suoi cinque film hanno incassato ben 200 milioni di euro e quattro di questi compaiono nella top 10 delle pellicole cinematografiche che hanno ottenuto più incassi in Italia.

Checco Zalone (Web source) 5 luglio 2022 quattromania.it
Checco Zalone (Web source)

Il nome e il cognome originali sarebbero Luca Pasquale Medici. Ma allora, com’è nata la ‘leggenda’ di Checco? Si tratta della geniale e fin troppo autentica rappresentazione – formato stereotipo – di un cantante neomoelodico pugliese che si esibisce durante comunioni e matrimoni, con tanto di grossi errori grammaticali nel parlato (e cantato).

Prima di diventare l’icona televisiva che noi tutti abbiamo imparato a conoscere, Luca passava molti pomeriggi in casa durante la sua adolescenza. Si è laureato successivamente in giurisprudenza, preferendo però dare un seguito alla carriera di comico. E possiamo dire che ha fatto benissimo.

Checco Zalone, passione auto e amore Volvo: soprattutto per l’XC90

Per quanto riguarda la sua vita privata, fa coppia con Mariangela Eboli da quindici anni, la sua manager. I due si sono conosciuti nel 2006 e adesso hanno due figlie. Ma ora veniamo ad un altro suo grande amore, che forse non tutti conoscono. Parliamo di quello per le automobili – ha guidato in uno dei suoi film una Porsche 911 Cabrio – in particolare una: la Volvo XC90, che l’attore vide in anteprima nel 2015.

Un suv 4X4 che la casa svedese ha saputo rendere comunque unico grazie a linee classiche e lineari. Si distinguono le luci. Il design dipende dagli allestimenti, può essere tanto elegante quanto sportivo. L’abitacolo è invece certamente lussuoso, grazie ad un pannello digitale e uno schermo tattile. La capacità del bagagliaio si attesta sui 708 litri.

Checco Zalone (Twitter) 5 luglio 2022 quattromania.it
Checco Zalone (Twitter)

L’automobile è molto confortevole, con le sospensioni pneumatiche che migliorano pure la gudiabilità del mezzo. I motori, tutti ibridi, offrono prestazioni elevate per il segmento in questione: massimo 310 Cv di potenza massima. Non un mezzo perfetto, essendo molto grande.

Ergo, non favorisce i parcheggi, ma grazie alla telecamera posteriore (optional) la situazione può cambiare in meglio. Tutto sommato stiamo parlando di un’automobile tanto efficiente quanto attraente, perfetta per una famiglia. Se poi ha convinto Checco Zalone, grande amante delle auto, si tratta proprio di un gran bel mezzo.

Impostazioni privacy