Il+mistero+della+supercar+%26%238220%3Btagliata%26%238221%3B+in+due+ed+abbandonata+in+strada+%7C+Ecco+cos%26%238217%3B%C3%A8+accaduto+alla+McLaren
quattromaniait
/2022/07/03/il-mistero-della-supercar-tagliata-in-due-ed-abbandonata-in-strada-ecco-cose-accaduto-alla-mclaren/amp/
Auto

Il mistero della supercar “tagliata” in due ed abbandonata in strada | Ecco cos’è accaduto alla McLaren

Un incidente catastrofico ha distrutto letteralmente una McLaren 600 LT. Il mistero dell’abbandono rende la situazione ancora più complicata.

Il lusso a volte si paga il doppio, specie quando avvengono danni su oggetti di alto valore, che addirittura si rischia di gettare al vento. Soprattutto quando si tratta di cose molto delicate e che sono facilmente danneggiabili da degli eventi che mai ci si aspetterebbe. Fatti del genere avvengono di continuo, specie se si parla di automobili di altissimo prestigio, dato che le strade non danno mai  la certezza di concludere un percorso senza creare danni alla vettura che si sta guidando.

Una McLaren 600 LT in pista (WebSource)

Si tratta di un’automobile che ha un costo di base intorno ai 230 mila euro. Lasciarla incustodita in strada e incidentata è qualcosa di molto raro, dato che di solito si abbandonano automobili di valore molto più basso. Stiamo parlando di una due posti, con due portiere, con un’altezza di appena 119 cm. La sua larghezza è di 205 cm e ha una lunghezza di 460 cm. Il massimo della classe in connubio con una potenza di motore esaltante.

L’anno della nascita del modello si attesta al 2018 ed è dotata di tutti i comfort possibili e immaginabili. Monta un motore da 600 CV e la sua velocità massima arriva a ben 328 km/h. Insomma un missile in strada, che non può che esser gestito con difficoltà da chi la sta guidando. Lo sa bene colui che si è schiantato contro il guardrail, dato che ha fatto un danno non da poco e ha tranciato in due tutta la scocca.

Cause e possibilità relative all’incidente della McLaren 600 LT

Non è la prima volt che negli Stati Uniti d’America viene abbandonata un’automobile dopo un incidente. Questo avviene per via delle misure legali che vengono poi emesse contro i conducenti, che possono essere sottoposti a rigidi controlli.

Le immagini dell’incidente della McLaren 600 LT (WebSource)

Eppure, nello stato di Washington le azioni legali verso chi commette un abbandono del genere sono molto più rigide che in altre zone. Nulla è interessato, però, a chi ha commesso questo strano fatto, dato che si è dato a gambe levate dal posto in cui è stato commesso l’incidente.

Molto probabilmente, secondo ciò che hanno affermato le autorità del luogo, l’uomo stava fuggendo da qualcosa di molto più pericoloso. Il tutto è stato ripreso dagli agenti di zona e poi condiviso da uno di loro su Twitter.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago