Le+auto+migliori+per+la+famiglia%3A+i+5+modelli+usati+che+conviene+comprare+oggi
quattromaniait
/2022/06/16/le-auto-migliori-per-la-famiglia-i-5-modelli-usati-che-conviene-comprare-oggi/amp/
Auto

Le auto migliori per la famiglia: i 5 modelli usati che conviene comprare oggi

L’estate si avvicina. Anzi, è proprio ad un passo. Arriva così il momento delle vacanze per milioni di persone. Ma come farle nel modo migliore?

Le vacanze si avvicinano sempre di più, con italiani e non solo che si preparano ad un’estate in viaggio, magari con la propria famiglia. Ragion per cui, in molti stanno cercando un’automobile adatta alle loro esigenze in questo soleggiato e caloroso periodo dell’anno. Il che però non è affatto una missione facile. Anzi, tutt’altro.

Vacanze in auto (Web source)

Già, perché un’automobilista che si approccia ad acquistare un’auto deve tenere conto di molte cose: prezzi del carburante alle stelle su tutti. Il che ha portato ad un “abbandono” del noleggio a lungo termine e una “riscoperta” delle automobili usate. Soprattutto station wagon o piccoli SUV in buone condizioni. Ecco perché “Carvago.com” ha consigliato cinque auto da poter acquistare con un budget limitato a 20.000 euro: perfette per andare in vacanza senza spendere troppo, no?

Auto usate, le migliori per la tua vacanza: ecco le cinque perfette (forse) per te

FORD FOCUS WAGON: un’automobile ancora apprezzatissima per guidabilità, ampio bagagliaio e i sistemi di assistenza che hanno ottenuto ottimi apprezzamenti pure dall’Euro NCAP. Senza dimenticare la serratura elettrica di sicurezza per bambini, le protezioni a scomparsa per i bordi delle portiere e molto altro.

In sintesi, si tratta di un veicolo confortevole e perfetto per ogni famiglia. Gli interni non sono la fine del mondo, il serbatoio non è irresistibile e vanno controllate le condizioni della batteria, i semiassi e i difetti di cablaggio: ma, in ogni caso, è un usato sicuro.

OPEL INSIGNIA SPORTS TOURER: per quanto riguarda questa tedesca, non sono le prestazioni a renderla consigliabile. Ma ha più qualità positive che negative essendo esteticamente apprezzabile, spaziosa e dotata di sedili ottimi. Forse lo sterzo è il vero punto debole e la strumentazione non è affatto al passo con i tempi. E va comunque tenuta d’occhio per non incorrere in difficoltà dovute a valvola EGR potenzialmente intasata. Ma per il resto, non si può proprio parlare di soldi buttati.

Ford Focus Wagon (Web source)
RENAULT KADJAR: un piccolo suv e pure poco costoso. Un’anomalia che alle famiglie piace e piacerà sicuramente in vista dell’estate. Ottimo rapporto tra dimensioni, equipaggiamento e prezzo. Tuttavia, non ci sono motori potenti e nemmeno una guidabilità chissà quanto piacevole. Ma per un viaggio in famiglia, è comunque una soluzione valida.

SEAT LEON SPORTSTOURER: interni per niente raffinati, plastiche che economiche è dire poco e un piccolo schermo sul cruscotto. Dettagli che, se superati, vi regaleranno un’auto dotata della stessa tecnologia della Volkswagen a un prezzo più accessibile. E’ maneggevole, la scelta dei motori non manca, così come ricambi e assistenza.

VOLKSWAGEN GOLF SPORTSVAN: scelta ideale se non avete bisogno di tanto spazio in macchina. Detiene una buona visibilità a disposizione di ogni passeggero, interni variabili e maneggevolezza a non finire. Nell’allestimento base, però, i materiali risulteranno essere scadenti. Fate attenzione al cambio che potrebbe darvi problemi.

Christian Camberini

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago