Una+famosa+supercar+americana+si+%26%238220%3Btrasforma%26%238221%3B+%7C+La+realizzazione+%C3%A8+un%26%238217%3Bopera+d%26%238217%3Barte
quattromaniait
/2022/06/14/una-famosa-supercar-americana-si-trasforma-la-realizzazione-e-unopera-darte/amp/
Auto

Una famosa supercar americana si “trasforma” | La realizzazione è un’opera d’arte

In molti conoscono la Dodge Viper, in pochi sanno che dalla vettura americana deriva una supercar costosa e dall’aspetto molto pericoloso che condivide la sua meccanica. Diamo un’occhiata a questo razzo terra-terra-

Come non ci stancheremo mai di ripetere, il mondo delle supercar è così vasto che non basterebbe una vita per esplorarlo completamente a fondo e non basterebbero decine di conti in banca per comprarle tutte come ha tentato di fare la famiglia reale del Brunei che ha forse la collezione di super auto più impressionante al mondo. Se poi considerate che ogni anno escono nuovi modelli e nuove case vengono fondate, beh, l’impresa è ardua a dir poco.

VLF Force 1, si chiama come l’aereo di Biden…(Tuning Blog)

Per fortuna ci siamo qui noi di Quattromania che ci divertiamo un sacco ad esplorare questo oceano di sportive dalle prestazioni mostruose per presentarvi le più potenti e sconosciute che meriterebbero quantomeno di apparire in qualche videogioco di corse. L’auto di oggi si chiama come l’aereo del presidente degli Stati Uniti o come le scarpe della Nike, se preferite. Date il benvenuto alla VLF Force 1.

Incredibilmente, il nome dell’auto è l’ultima delle cose interessanti che abbiamo scoperto su questo modello, risalente al 2016 e derivata dalla Dodge Viper, forse la supercar prodotta oltre oceano più riuscita e famosa che abbiamo mai avuto il piacere di avere sulle nostre strade.

Non decolla ma ci manca poco

A differenza dell’Air Force One, la supercar di oggi non vola ma potrebbe tranquillamente farlo. Del resto quando hai un motore aspirato naturalmente da dieci cilindri a V capace di erogare 755 cavalli e 865 nm di coppia ti mancano giusto le ali per spiccare il volo. La VLF Force 1 scatta da ferma da 0 a 100 in tre secondi netti e tocca i 350 chilometri orari, prestazioni degne di una delle hypercar elettriche di nuova generazione.

E l’aspetto è aggressivo a dir poco… (Car Revs Daily)

L’auto condivide gran parte dei propri organi meccanici con la Viper ma a quanto pare non il motore che risulta pure il suo pezzo forte. Non un banale plagio, insomma, ma una vera opera d’arte su ruote che non ha nulla da invidiare alla concorrenza, nemmeno il prezzo, poco inferiore ai 300.000 Dollari sul mercato dell’usato.

L’auto infatti non è più costruita da qualche anno. Non preoccupatevi, non avete perso l’occasione della vita perché tanto ne hanno prodotte appena cinque, tutte su prenotazione in base alle richieste di altrettanti, facoltosi clienti. Così è la vita: se vuoi una cosa del genere nel garage, qualcosina devi pur spenderla.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

5 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago