In+vendita+il+veicolo+del+fondatore+di+Microsoft+%7C+Poteva+essere+un+mezzo+%26%238220%3Bnormale%26%238221%3B+secondo+voi%3F
quattromaniait
/2022/06/07/in-vendita-il-veicolo-del-fondatore-di-microsoft-poteva-essere-un-mezzo-normale-secondo-voi/amp/
Van

In vendita il veicolo del fondatore di Microsoft | Poteva essere un mezzo “normale” secondo voi?

Rifinito in argento e pelle marrone, parliamo di un van che può ospitare fino a 12 passeggeri appartenuto a un uomo che ha cambiato il mondo.

Una Mauck MSV 1120 Executive Series del 1997 appartenuta a una delle persone più influenti dell’ultimo trentennio, capace di fondare uno dei colossi mondiali. Ora l’abbiamo trovata in vendita sul noto portale Bring a trailer e ve la presentiamo.

Microsoft (web source)

Rifinito in argento e pelle marrone, parliamo di un van che può ospitare fino a 12 passeggeri. Dotato di sistemi di climatizzazione anteriore e posteriore, sedie del capitano e sedili a panca, due televisori, un frigorifero, armadietti e ripiani bianchi con portabicchieri.

Negli ultimi anni sono stati spesi circa 75mila dollari per rinnovare gli interni e adeguare l’impianto di climatizzazione. La carrozzeria in fibra di vetro è rifinita in argento. Le caratteristiche del Mauck MSV 1120 Executive Series includono vetri oscurati, un condizionatore d’aria sul tetto e porte anteriori a farfalla. La cabina anteriore è dotata di due sedili rinforzati con rivestimento in pelle marrone, bordino bianco e braccioli. L’equipaggiamento include tre schermi di controllo per il guidatore, i climatizzatori anteriori e posteriori.

L’interno è stato spogliato prima di essere ristrutturato con sedili, pareti e armadi ricostruiti e i pavimenti sono stati rifatti con una combinazione di legno di ciliegio e moquette nera.

L’autobus del genio dei computer

La Mauck MSV 1120 Executive Series del 1997 è stata acquisita da Paul G. Allen, co-fondatore di Microsoft Corporation, più di 20 anni fa e, dopo la sua morte, è stata acquisita dalla sua proprietà dal rivenditore nel luglio 2021.

Il van che fu di Paul Allen (Bring a trailer)

Parliamo di una figura molto influente nella tecnologia e nell’economia mondiale, avendo fondato un colosso tuttora in auge come Microsoft, insieme a Bill Gates. Nel novembre del 2000 abbandonò ogni incarico direttivo nella Microsoft e si dimise dal consiglio di amministrazione, pur restando un forte azionista della società. A 29 anni, a Paul fu diagnosticato un linfoma di Hodgkin. A causa di complicanze dovute al Linfoma di Hodgkin, Allen muore a Seattle il 15 ottobre 2018 all’età di 65 anni.

L’MSV monta un GM Vortec 454ci V8 montato posteriormente come opzione a benzina. La potenza viene erogata alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a quattro velocità GM 4L80E e l’asse posteriore destro è stato sostituito a maggio 2022. Si nota la corrosione su alcuni componenti del sottoscocca.

Mauck MSV 1120 Executive Series del 1997 ha percorso poco più di 67mila chilometri. L’offerta corrente su Bring a trailer è di 23mila dollari. Poco più di 21mila euro, quindi. Può valerne la pena.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago