Questo+accessorio+economico+salver%C3%A0+te+e+la+tua+auto+da+danni+irreparabili+%7C+Bisogna+acquistarlo+ora
quattromaniait
/2022/05/26/questo-accessorio-economico-salvera-te-e-la-tua-auto-da-danni-irreparabili-bisogna-acquistarlo-ora/amp/
Accessori Auto

Questo accessorio economico salverà te e la tua auto da danni irreparabili | Bisogna acquistarlo ora

In molti magari non ci faranno caso, ma questo accessorio molto economico salva te e la tua auto da danno a dir poco irreparabili. Soprattutto con l’arrivo dell’estate, non puoi non averlo.

Un accessorio economico molto importante, ma che spesso passa inosservato, è certamente il parasole per automobili. Non ci facciamo tanto caso, ma protegge la nostra salute e quella del nostro veicolo, in particolare di parabrezza, finestrini ed interni dell’abitacolo dalla luce del sole e dal calore esterno.

Auto, questo accessorio può davvero cambiarti l’estate (Web source)

Come detto, va a beneficio pure della salute di guidatore e passeggeri. Secondo le ultime ricerche, infatti, i normali finestrini dei veicoli non proteggono gli occupanti dai pericolosi raggi ultravioletti. Raggi che possono procurare danni molto seri, tanto che sono fra i principali responsabili dei tumori della pelle e delle cataratte, e pure di danni alla vista che possono compromettere la nostra visuale del mondo che ci circonda più o meno parzialmente.

Parasole auto: perché acquistarlo ed i migliori in commercio

Proprio per tali rischi, è fondamentale acquistare un parasole per auto che ci esponga in maniera minore a quanto precedentemente descritto. Ma, oltre a questo, perché acquistarlo? Può pure prevenire i colpi di calore, considerando che siamo ad un passo dall’estate. La temperatura in auto, in questa stagione, può arrivare pure a 60 gradi.

Meglio munirsi di parasole, quindi, per limitare tale sgradevole situazione climatica. E poi, tale accessorio protegge gli interni della nostra auto, con dei componenti in plastica che in caso contrario potrebbero notevolmente risentirne. Stesso discorso per pezzi elettronici, sedili e rivestimenti in pelle.

Comunque, prima di procedere all’acquisto, facciamo bene attenzione alla misura – deve essere all’incirca pari a quella del parabrezza – e che il parasole sia riflettente. Detto questo, scoviamo adesso i principali parasole presenti in commercio, che in ogni caso difficilmente superano i venti euro di spesa.

Parasole auto (Web source)

TENDA DA SOLE SU MISURA E PIEGHEVOLE: realizzata per adattarsi al parabrezza del tuo modello. E’ infatti progettata per avere le solite dimensioni e poter coprire così l’intero pezzo di vetro. Questo accessorio si ripiega molto facilmente ed ha il chiaro scopo di coprire interamente il riflesso del sole.

TENDA DA SOLE PIEGHEVOLE UNIVERSALE: non è adatta a tutti i veicoli, ed in molte auto probabilmente lascerà spazi vuoti sui bordi. Non occupano comunque molto spazio di archiviazione e sono più economiche delle tonalità personalizzate.

PARASOLE A FISARMONICA: il nome non è assolutamente casuale. Questo tipo di accessori, si piegano in maniera simile ad uan fisarmonica. Rimangono in posizione meglio di altre varianti e difficilmente scivolano via dal parabrezza. Sono disponibili per berline, camion e SUV, ma tendono ad essere ingombranti.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

20 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago