Se+%C3%A8+lo+scooter+pi%C3%B9+venduto+in+Italia+un+motivo+ci+sar%C3%A0%3A+scopriamo+insieme+caratteristiche+e+prezzo
quattromaniait
/2022/05/22/se-e-lo-scooter-piu-venduto-in-italia-un-motivo-ci-sara-scopriamo-insieme-caratteristiche-e-prezzo/amp/
Scooter

Se è lo scooter più venduto in Italia un motivo ci sarà: scopriamo insieme caratteristiche e prezzo

Grazie al perfetto equilibrio tra dimensioni, potenza e maneggevolezza. Progettato per essere ancora più efficiente e piacevole da guidare

L’Honda SH è stato un mito della nostra gioventù. Uno degli scooter più apprezzati. Ora torna, con una nuova veste, con una modernità che lo rende appetibile anche per gli anni che viviamo. E guidarlo sarà ancora più bello, per i ricordi del passato, ma anche per le opportunità del presente e del futuro.

Honda SH150i (Honda)

Il nuovissimo SH150i è lo scooter più venduto in Italia, grazie al perfetto equilibrio tra dimensioni, potenza e maneggevolezza. Progettato per essere ancora più efficiente e piacevole da guidare.  Ed è proprio l’efficacia di guida su cui la Honda punta forte per portare avanti il nuovissimo SH150i. Essa è resa ancora più naturale grazie alla completa riprogettazione della geometria delle sospensioni posteriori.

Adesso è possibile custodire un casco integrale avendo ulteriore spazio disponibile. Grazie al telaio tubolare in acciaio (che alloggia il serbatoio del carburante da 7 litri sotto la pedana piatta) c’è ancora più spazio utile: gli ulteriori 10 L ricavati portano il totale a 28 L di spazio disponibili nel vano sottosella. È inoltre presente una pratica presa USB integrata.

Dotato di cruscotto LCD nitido ed intuitivo, il nuovo SH150i è impreziosito dalle luci Full LED. Inoltre, per un uso dello scooter ancora più pratico, la Smart Key Honda permette l’avviamento, l’accesso al tappo del serbatoio, l’apertura della sella e dello Smart Top Box di serie con semplici tocchi senza chiave. Parabrezza e paramani sono di serie, utilissimi per chi utilizza lo scooter anche in inverno.

Caratteristiche e prezzo

Il nuovo SH150i è dotato di molte funzioni capaci di soddisfare ben oltre le esigenze di un semplice giro in scooter. Sottile e super elegante, il gruppo ottico anteriore, montato sul frontale, incorpora l’abbagliante in posizione centrale e gli anabbaglianti in posizione laterale, mentre la luce di posizione è integrata sul manubrio. Anche il faro posteriore è Full LED e dotato di una cornice cromata, in abbinamento alla luce anteriore.

Honda SH150i (Honda)

Per migliorare le performance dell’SH150i sulle lunghe percorrenze, Honda ha sviluppato un nuovo motore eSP+ 4V da 156,9 cc raffreddato a liquido, che eroga più potenza (16 CV a 8.500 giri/min) e coppia (14,2 Nm a 6.500 giri/min) rispetto al precedente motore 2V. L’accelerazione da fermo e in ripresa è stata migliorata e la velocità massima è aumentata di 5 km/h. Sia in città che in autostrada, l’SH150i assicura prestazioni e consumi ottimali.

Tutto ciò, comunque, non va a inficiare l’aspetto green su cui l’SH150i punta molto. Il consumo di carburante (con Start & Stop disattivato) passa da 42,2 km/l del motore eSP+ 2V a 43,5 km/l del motore eSP+ 4V (ciclo medio WMTC), portando l’autonomia complessiva oltre i 300 km. E, altrettanto importante per l’ambiente, il motore è conforme alle norme EURO 5, i cui limiti sono decisamente più stringenti rispetto alla precedente normativa EURO 4. Il prezzo di listino del nuovo SH150i è di 3.790,00 euro. Anche per questa convenienza è lo scooter più venduto d’Italia.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

5 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago