Tesla%3A+dopo+le+auto%2C+i+suv+e+il+camion%2C+ecco+il+primo+camper+per+le+vacanze+%7C+Le+immagini+sono+sensazionali
quattromaniait
/2022/05/20/tesla-dopo-le-auto-i-suv-e-il-camion-ecco-il-primo-camper-per-le-vacanze-le-immagini-sono-sensazionali/amp/
Van

Tesla: dopo le auto, i suv e il camion, ecco il primo camper per le vacanze | Le immagini sono sensazionali

Come abbiamo fatto a scoprire questo camper elettrico Made in Tesla? Diciamo che abbiamo le nostre fonti. L’aspetto del veicolo è futuristico a dir poco, ma leggete pure le sue prestazioni…

Sembra proprio che la flotta dei veicoli prodotti da Tesla, marchio ormai famoso in tutto il mondo e nato da un’intuizione geniale di Elon Musk, imprenditore sud africano che si è lanciato nel settore dell’automobilismo green anni ed anni fa con la Tesla Roadster, sia destinata ad arricchirsi in tempi brevi. Almeno, questo è quello che dicono le immagini del nuovo camper prodotto dalla casa.

Elon Musk pensa al campeggio

L’annuncio ufficiale del marchio Tesla in realtà riguarda una piattaforma per veicoli chiamata Tesla Semi, un mezzo industriale che può adattarsi facilmente a tante funzioni diverse, dall’autoarticolato al semplice mezzo di trasporto per privati. E’ stato Vanlifer ad immaginare una versione camper per questo veicolo, cosa assolutamente plausibile visto che Musk a quanto pare ci tiene ad occupare ogni settore possibile del mercato automobilistico.

Dopo il pick-up, la berlina, il monopattino e l’utilitaria che dovrebbe arrivare entro il 2024 e che costerà circa 25.000 Dollari rendendo Tesla disponibile anche per chi non ha tutto questo budget per la propria automobile elettrica, come potrebbe essere il camper di Tesla? Leggiamo qualcosa su questo interessante concept digitale.

Potrebbero farlo davvero

Basato appunto sul telaio del Tesla Semi, mezzo industriale in arrivo a breve sul mercato che si promette di rivoluzionare l’attualmente molto inquinante mondo dei trasporti su ruote, il camper avrebbe questo aspetto, secondo i grafici del sito che lo hanno messo a punto. Le grosse dimensioni della piattaforma permettono di sbizzarrirsi con la dotazione di bordo!

Camper Tesla, per vacanze all’insegna della natura (Vanlifer)

Il Tesla Semi, già lo sappiamo, disporrà di un autopilota e di un range minimo di ben 800 chilometri, molto elevato quindi rispetto alle auto che stiamo guidando da qualche anno a questa parte. Logico, il mezzo deve viaggiare molto e ogni giorno. L’enorme spazio a bordo di un ipotetico camper basato sul Semi permetterebbe la creazione di ben sei spazi distinti che includono ovviamente la cucina e perfino un bagno interno.

Il prezzo del Semi si aggira – secondo indiscrezioni che circolano sul web – sui 180.000 Dollari mentre altre fonti parlano di 150.000, prezzi comunque elevati. Difficilmente una versione camper costerebbe molto meno ma pensate al risparmio al distributore…e poi cosa c’è di più coerente di una vacanza immersi nella natura con un camper che non inquina e non sporca l’atmosfera? Pensateci.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

6 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

7 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

7 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

7 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

2 settimane ago