Tesla: dopo le auto, i suv e il camion, ecco il primo camper per le vacanze | Le immagini sono sensazionali

Come abbiamo fatto a scoprire questo camper elettrico Made in Tesla? Diciamo che abbiamo le nostre fonti. L’aspetto del veicolo è futuristico a dir poco, ma leggete pure le sue prestazioni…

Sembra proprio che la flotta dei veicoli prodotti da Tesla, marchio ormai famoso in tutto il mondo e nato da un’intuizione geniale di Elon Musk, imprenditore sud africano che si è lanciato nel settore dell’automobilismo green anni ed anni fa con la Tesla Roadster, sia destinata ad arricchirsi in tempi brevi. Almeno, questo è quello che dicono le immagini del nuovo camper prodotto dalla casa.

Elon Musk pensa al campeggio
Elon Musk pensa al campeggio

L’annuncio ufficiale del marchio Tesla in realtà riguarda una piattaforma per veicoli chiamata Tesla Semi, un mezzo industriale che può adattarsi facilmente a tante funzioni diverse, dall’autoarticolato al semplice mezzo di trasporto per privati. E’ stato Vanlifer ad immaginare una versione camper per questo veicolo, cosa assolutamente plausibile visto che Musk a quanto pare ci tiene ad occupare ogni settore possibile del mercato automobilistico.

Dopo il pick-up, la berlina, il monopattino e l’utilitaria che dovrebbe arrivare entro il 2024 e che costerà circa 25.000 Dollari rendendo Tesla disponibile anche per chi non ha tutto questo budget per la propria automobile elettrica, come potrebbe essere il camper di Tesla? Leggiamo qualcosa su questo interessante concept digitale.

Potrebbero farlo davvero 

Basato appunto sul telaio del Tesla Semi, mezzo industriale in arrivo a breve sul mercato che si promette di rivoluzionare l’attualmente molto inquinante mondo dei trasporti su ruote, il camper avrebbe questo aspetto, secondo i grafici del sito che lo hanno messo a punto. Le grosse dimensioni della piattaforma permettono di sbizzarrirsi con la dotazione di bordo!

Tesla Vanlife 19_05_2022 Quattromania
Camper Tesla, per vacanze all’insegna della natura (Vanlifer)

Il Tesla Semi, già lo sappiamo, disporrà di un autopilota e di un range minimo di ben 800 chilometri, molto elevato quindi rispetto alle auto che stiamo guidando da qualche anno a questa parte. Logico, il mezzo deve viaggiare molto e ogni giorno. L’enorme spazio a bordo di un ipotetico camper basato sul Semi permetterebbe la creazione di ben sei spazi distinti che includono ovviamente la cucina e perfino un bagno interno.

Il prezzo del Semi si aggira – secondo indiscrezioni che circolano sul web – sui 180.000 Dollari mentre altre fonti parlano di 150.000, prezzi comunque elevati. Difficilmente una versione camper costerebbe molto meno ma pensate al risparmio al distributore…e poi cosa c’è di più coerente di una vacanza immersi nella natura con un camper che non inquina e non sporca l’atmosfera? Pensateci.

Impostazioni privacy