L%26%238217%3Bestate+%C3%A8+alle+porte%2C+questo+%C3%A8+di+sicuro+il+camper+pi%C3%B9+adatto+per+le+vacanze+%7C+Mai+vista+una+cosa+del+genere
quattromaniait
/2022/05/17/lestate-e-alle-porte-questo-e-di-sicuro-il-camper-piu-adatto-per-le-vacanze-mai-vista-una-cosa-del-genere/amp/
Van

L’estate è alle porte, questo è di sicuro il camper più adatto per le vacanze | Mai vista una cosa del genere

Abbiamo visto tante ingegnose creazioni nel campo dei camper – o RV come li chiamano negli USA – ma pochi si prestano al periodo estivo come questo qui. Avete portato la tavola da surf?

Non è mai semplice scegliere il camper giusto per la vacanza perfetta: a seconda dei casi e delle finanze di cui dispongono, i campeggiatori scelgono qualcosa di più piccolo e dal prezzo contenuto come lo Hyundai Staria di cui abbiamo parlato pochi giorni fa ad esempio o si orientano verso i classici mezzi americani che sono delle vere e proprie case mobili.

O perchè no, andiamo sul classico (Little Tranquility)

Se parliamo di vacanze estive, magari al mare però, niente può battere quanto è stato fatto da uno sconosciuto cittadino americano che presumibilmente lavora nell’industria del turismo. Questo spiegherebbe come ha fatto ad avere l’intuizione geniale che lo ha portato a concepire un mezzo che su Pinterest, social network dedicato alla raccolta di immagini divertenti, sta davvero spopolando.

Il mezzo è a tema hawaiano, sapete, come quei locali che si trovano sulle spiagge degli USA caratterizzati dalla presenta di canne di bambù e cocktail con l’ombrellino. Ma bando alle ciance, vediamo le foto che – vi assicuriamo – parlano da sole e arrivano dritte al cuore degli appassionati dello stile hawaiano.

Un cocktail bar su ruote

Preparate la tavola da surf, gli occhiali da sole e la camicia con le palme! Il Tiki RV come è stato scherzosamente chiamato questo veicolo sui social è un tripudio di elementi che riportano all’estate. Il mezzo si articola su due livelli e dispone – incredibile ma vero – pure di un balconcino superiore. Diamo un’occhiata agli interni.

L’interno del mezzo (Pinterest)

Lo spazioso camper dispone di un arredamento notevole che comprende un tavolino pieghevole, due panche ed una cucina con tanto di cocktail bar. A giudicare dalle forme squadrate, sotto quelle canne da qualche parte si cela un Grumman Step Van, noto furgone molto diffuso negli States costruito a partire dagli anni sessanta.

Tiki RV: non sentite già il rumore delle onde? (Hot Cars)

Sicuramente, la conversione avrà richiesto parecchie ore di lavoro e un costo non indifferente ma il risultato è perfetto e soddisferà tutti i fans di Point Break. Quanto costa e dove si può comprare? Purtroppo, sul web non si trovano informazioni in merito ma vista la peculiarità del veicolo, è probabile che sia stato realizzato su misura da un privato che difficilmente se ne separerà. A meno che non intenda trasferirsi in Alaska.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago