Tesla%2C+i+freni+non+funzionano+e+l%26%238217%3Bauto+si+schianta+a+folle+velocit%C3%A0+contro+un+palazzo+%7C+Le+telecamere+riprendono+la+scena
quattromaniait
/2022/05/16/tesla-i-freni-non-funzionano-e-lauto-si-schianta-a-folle-velocita-contro-un-palazzo-le-telecamere-riprendono-la-scena/amp/
Cronaca

Tesla, i freni non funzionano e l’auto si schianta a folle velocità contro un palazzo | Le telecamere riprendono la scena

La Tesla è un’azienda che negli ultimi anni ha cambiato davvero l’automotive per quanto concerne la tecnologia e l’evoluzione dell’elettrico. Ma non mancano gli incidenti delle auto americane, come quello che andremo a vedere quest’oggi.

Tesla, un’azienda straordinaria, che negli ultimi anni ha saputo veramente essere protagonista dell’innovazione dell’elettrico per quanto riguarda l’automobilismo. I risultati, infatti, sono stati a dir poco ottimi. Ma proprio l’elettrico, è ancora una tecnologia che poco comprendiamo.

Tesla (Web source)

Non sono stati pochi gli incidenti che si sono verificati a causa dell’Autopilot di Tesla, segno che non è ancora pronto ad entrare a far parte delle vite di milioni di automobilisti. Non è però il caso dell’incidente che andremo a vedere quest’oggi, totalmente dovuto ad un errore umano. Già, perché gli anni passano, le innovazioni proseguono; ma gli umani restano tali, nel bene e nel male. Vediamo cosa è successo, in questo particolare caso, che è diventato subito virale nel mai dormiglione mondo del web.

Tesla distrutta, l’incidente fa impressione: cos’è accaduto

Se da una parte – con i suoi pro e contro – l’Autopilot può salvare o meno le persone da incidenti potenzialmente tragici, dall’altra non può essere annullato l’errore umano di chi è alla guida e può fare non pochi errori in pochissimi secondi. Negli Stati Uniti, ad esempio, la scorsa settimana una Tesla si è schiantata a tutta velocità contro il Greater Columbus Convention Center.

E’ accaduto esattamente il 4 maggio, intorno alle 12.30. Il guidatore in questione, ha dichiarato di essere stato molto tranquillo mentre era a bordo dell’auto. All’improvviso, però, ha perso il controllo dei freni mentre viaggiava a circa 112 chilometri orari dirigendosi verso un incrocio. Un incrocio dove era ben visibile il semaforo rosso.

Tuttavia, l’uomo non è riuscito a fermarsi finendo dal lato opposto della strada a tutta velocità contro il centro congressi. Diversi testimoni, hanno parlato dell’accaduto affermando che la Tesla sembrava addirittura accelerare per “superare” il momentaneo semaforo giallo, seppur senza successo.

Per fortuna però esistono le telecamere di sicurezza; ed il modo in cui la Tesla ha saltato una fioriera e si è lanciata sopra i gradini e contro l’edificio, rompendo le porte in vetro e dirigendosi all’interno della struttura, non è esattamente quello di chi stia tentando il tutto per tutto per combinarla meno grossa possibile.

Ma andiamo avanti. All’interno dell’edificio, la Tesla ha fatto quasi una virata completa ed ha causato numerosi danni fra linee elettriche, una colonna ed il sistema  di irrigazione della fioriera. Parliamo, a quanto sembra, di danni che vanno dai 250.000 ai 350.000 dollari. L’automobile, peraltro, risulta essere distrutta. Per fortuna – nella sfortuna – il protagonista di questo folle viaggio spericolato è salvo. Anche se gli aspettano certamente problemi…e pagamenti non da poco.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago