Hai+acquistato+uno+di+questi+prodotti%3F+Fai+attenzione+a+non+perdere+il+rimborso+che+ti+spetta+%7C+Ecco+come
quattromaniait
/2022/05/12/hai-acquistato-uno-di-questi-prodotti-fai-attenzione-a-non-perdere-il-rimborso-che-ti-spetta-ecco-come/amp/
Notizie

Hai acquistato uno di questi prodotti? Fai attenzione a non perdere il rimborso che ti spetta | Ecco come

Puntare su mezzi sostenibili è ormai l’obiettivo che si pongono tutti gli operatori che operano nel mondo dei motori e non solo. Anche ognuno di noi può fare qualcosa di tangibile in questa direzione modificando il proprio modo di fare. È con questo fine che è stato introdotto un nuovo bonus bici e monopattini.

Poter sfruttare una serie di incentivi introdotti dal governo rappresenta il modo migliore per spingere chi era indeciso a effettuare un acquisto  a muoversi, ma allo stesso tempo per ridare respiro a un settore che risulta essere in difficoltà. E il mondo dei motori è stato certamente quello che ha risentito maggiormente delle restrizioni introdotte per fermare la pandemia. In quel periodo, infatti, non c’è stata solo una limitazione agli spostamenti, ma anche un calo effettivo del potere d’acquisto con cui si trovano a combattere ancora oggi molte famigliore.

Foto | PIxabay

Proprio per questo l’esecutivo guidato da Mario Draghi ha deciso di intervenire ulteriormente con un provvedimento che sarà in vigore ancora per pochi giorni. Chi desidera approfittare dell’agevolazione dovrà quindi muoversi in tempi brevi. Fino al prossimo 13 maggio è infatti disponibile il bonus bici e monopattini, che consente di usufruire di uno sconto importante per chi ha effettuato un acquisto.

Bonus bici e monopattini: in cosa consiste e chi può averne diritto

Il governo ha messo a disposizione per il bonus bici e monopattini 5 milioni di euro, a cui sarà possibile accedere fino a esaurimento fondi. Muoversi in tempi rapidi diventa quindi fondamentale per non perdere questa occasione.

A usufruire dell’agevolazione, che ha un valore massimo di 750 euro, potranno essere tutti quegli utenti che hanno provveduto ad acquistare biciclette o monopattini elettrici nel periodo compreso tra agosto e dicembre 2020 e che contemporaneamente hanno rottamato un’auto inquinante.

Foto | PIxabay

A differenza di altre misure simili che sono state introdtte in passato, non sono previsti vincoli legati al reddito. Unica condizione richiesta è proprio la rottamazione in simultanea di un veicolo inquinante della categoria M1. Con questo termine si indicano i “veicoli a motore destinati al trasporto di persone e dei loro bagagli e aventi almeno quattro ruote”,

Chi ne ha la necessità può quindi presentare richiesta presso il portale web dell’Agenzia delle Entrate nella sezione dedicata e compilare il form inserendo i propri dati personali. Entro un massimo di cinque giorni si riceverà una risposta che permetterà di capire se la propria istanza sia stata accettata o meno. In caso di esito positivo, entro dieci giorni dalla scadenza del termine (quindi il 13 maggio) ogni utente sarà informato della percentuale di credito di imposta prevista.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

4 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago