Valerio+Staffelli%2C+la+denuncia+drammatica+sul+marciapiede+%7C+L%26%238217%3Binviato+di+Striscia+la+Notizia+risolve+a+modo+suo
quattromaniait
/2022/04/22/valerio-staffelli-la-denuncia-drammatica-sul-marciapiede-linviato-di-striscia-la-notizia-risolve-a-modo-suo/amp/
Cronaca

Valerio Staffelli, la denuncia drammatica sul marciapiede | L’inviato di Striscia la Notizia risolve a modo suo

L’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli ha pubblicato un video molto breve ma anche molto eloquente per mostrare ai suoi fans come affrontare un maleducato che parcheggia sul marciapiede!

Recentemente, gli inviati del famoso programma Striscia la Notizia fondato da Antonio Ricci stanno avendo parecchie disavventure sulle quattro ruote! Poco tempo fa, un noto membro del cast che tutti conosciamo ovvero Gianluigi “Jimmy” Ghione ha avuto un brutto incidente nel corso di un rally amatoriale a cui si era iscritto con una Volkswagen Lupo opportunamente modificata.

Valerio Staffelli (Facebook)

Per fortuna, nonostante il video avesse fatto gelare il sangue a tanti suoi fans, Ghione sta bene ed è uscito da quella brutta storia sulle sue gambe e senza lesioni di sorta. D’altra parte, in un video pubblicato sui social media, un altro inviato del programma, Valerio Staffelli, ha mostrato una situazione poco piacevole che lo ha visto come protagonista involontario.

Staffelli, responsabile della consegna del Tapiro d’Oro, ha sicuramente anni di esperienza nell’affrontare situazioni non tanto simpatiche, basti pensare alla volta in cui una “vittima” del Tapiro non prese bene il suo sevizio aggredendolo fisicamente e provocandogli anche lesioni importanti. Questa volta, Staffelli ha dovuto affrontare un automobolista maleducato. Ma sarà vero quello che si vede nel video?

Solo per ridere

Nel breve filmato caricato da Staffelli sulla sua pagina Instagram che conta migliaia di follower, vediamo un grosso minivan ostruire del tutto un marciapiede in una strada centrale di Milano. Il mezzo è un Mercedes-Benz Vito, un grosso furgone che può essere allestito anche per trasportare più di quattro passeggeri in configurazione minivan.

Un Mercedes Vito come quello del video (Mercedes-Benz)

Non avendo materialmente spazio per passare sul marciapiede, Staffelli annuncia di avere un’ottima soluzione per affrontare l’automobilista maleducato. Detto ciò, apre il portellone posteriore del veicolo e lo attraversa, uscendo dall’altro lato con il cameraman al seguito. Ma quello che si vede nel video, con tutta probabilità, è solo il prodotto di una gag.

Al di là del fatto che è difficile pensare che un automobilista sia così stupido da lasciare aperto un veicolo così costoso parcheggiato in bella vista in mezzo alla strada, tra gli hashtag del video si trova la frase “si scherza”. Evidentemente, Staffelli voleva solo divertire un po’ i suoi fans. Ve lo diamo noi un consiglio se trovate un’auto parcheggiata in quel modo sul marciapiede: scavalcatela!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

15 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

17 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

1 giorno ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago