Bmw+scende+in+guerra%3A+il+video+mostra+un+veicolo+del+brand+tedesco+in+azione%3A+%C3%A8+tutto+vero
quattromaniait
/2022/03/24/bmw-scende-in-guerra-il-video-mostra-un-veicolo-del-brand-tedesco-in-azione-e-tutto-vero/amp/
Notizie

Bmw scende in guerra: il video mostra un veicolo del brand tedesco in azione: è tutto vero

La guerra tra Russia ed Ucraina ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. Vedendo questo video, senza ombra di dubbio, rimarrete pure voi senza parole.

La guerra tra Russia ed Ucraina sta influenzando in maniera davvero attiva tutto il mondo. Non solo dal punto di vista etico, con tante vite che sono state spezzate, ma anche economico.

Bmw, la rivelazione che non ti aspetti (Web source)

Tante le aziende che si sono rifiutate di investire ulteriormente in e sulla Russia. Oltre a ciò, comunque, fa specie la terribile situazione dovuta alla guerriglia in Ucraina.

Un conflitto che non accenna nemmeno un momento a fermarsi, malgrado i ripetuti incontri fra i rappresentanti dei due stati. E così la battaglia continua, anche in un modo davvero particolare e che coinvolge pure il mondo dell’automotive, anche se in maniera del tutto indiretta: la dimostrazione l’abbiamo grazie ad una Bmw Serie 6 “molto speciale”.

BMW Serie 6 “formato” guerra: il video agghiacciante che ritrae l’auto

In un video pubblicato da Shar Press su Facebook, si vede – probabilmente – un soldato ucraino con la sua Bmw Serie 6 con tanto di livrea e carrozzeria a tema con i colori tipici della bandiera ucraina.

E, soprattutto, con una sorta di mitragliatrice pronta a colpire in qualsiasi momento il nemico, quindi i russi. Una macchina cambiata a causa della guerra, anche se il suo inconfondibile stile non passa mai inosservato.

Quest’automobile, passando allo storico del veicolo, è stata prodotta in tre serie diverse, ed è senza dubbio un modello unico. Parliamo dell’unica serie targata Bmw a non essere stata prodotta in maniera costante.

Venendo al modello che interessa a noi, comunque, è stata presentata al Salone di Parigi del 2010. Nella manifestazione in questione fece davvero colpo. La presentazione ufficiale avvenne al Salone di Ginevra.

Debuttò sul mercato nel 2011; era rintracciabile con due motori diversi: un 6 cilindri da tre litri e 320 Cv di potenza massima ed un V8 da 4,4 litri ed una capacità di erogare ben 407 cavalli. La base meccanica utilizzata per portare avanti questo progetto fu quella della Serie 5 F10, che esordì un solo anno prima.

Potrebbe interessarti>>> Columbus, la Bmw nata in Italia che dove andare alla conquista dell’America | Un vero transatlantico

Un’automobile che ha indubbiamente scaldato i cuori la Serie 6. Ed adesso, invece, scalda gli animi. Certo, mica per volere di Bmw. Ma comunque fa pensare che veicoli che noi tutti abbiamo sempre visto o utilizzato nel quotidiano, adesso vengano usati per ben altri scopi molto, ma davvero molto più violenti di quanto, fino a poco tempo fa, potessimo anche solo lontanamente immaginare.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago