Carlotta Andreani: dal TG5 ai transatlantici | perché ha preso il largo per sempre

Sarà l’inquadratura, sarà il grandangolo, ma questa auto sembra davvero un transatlantico. Enorme, con i suoi interni color bordeaux

Biondissima. Apprezzatissima per la sua competenza, ma anche per la sua bellezza. Che, lo sappiamo bene, soprattutto quando c’è la televisione di mezzo, non guasta mai. Stiamo parlando della giornalista Carlotta Adreani.

Negli anni abbiamo imparato ad apprezzarne la qualità dell’informazione, soprattutto con riferimento al mondo dei motori. Una passione, quella di Carlotta Adreani, che va oltre il lavoro. Spesso, infatti, tramite i suoi social si mostra in circostanze personali, dove comunque il mondo dei motori non è mai marginale.

Carlotta Adreani (web source)
Carlotta Adreani (web source)

Carlotta Adreani nata a Roma il 10 Luglio 1987, è la presentatrice del TG5 attiva nel settore dal 2008. Inizia la sua carriera da giornalista professionista e nel 2011 entra a far parte della Redazione Economica del Telegiornale, coprendo dal 2016 anche la Rubrica Motori.

Volto noto anche di Start, che è una rubrica dedicata alle nuove tecnologie in qualsiasi campo, che va in onda ogni giovedì dal 4 aprile 2019 nel corso dell’edizione delle 13. È curata e condotta proprio da Carlotta Adreani ed è anche l’erede di TG5 Motori.

I maligni potranno pensare che abbia avuto una corsia preferenziale in Mediaset. Suo padre Giuliano Adreani, infatti, è un dirigente d’azienda italiano, presidente dal 1996 di Publitalia ’80 e amministratore delegato di Mediaset.

Almeno fino al 2015, quando viene sostituito da Pier Silvio Berlusconi, rimanendo però nel Comitato Esecutivo. Nel 2003 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi lo ha nominato Cavaliere del Lavoro.

Ma noi non crediamo assolutamente alle malelingue. Anche perché Carlotta Adreani ha dimostrato, in questi anni, la sua competenza nel campo dei motori.

A bordo di un transatlantico

E lo dimostra continuamente anche tramite i propri profili social. Su Instagram, soprattutto, la vediamo spesso a bordo di autovetture di tutto rispetto. E le sue foto sono anche l’occasione, evidentemente, per parlare del mondo dell’automotive.

Come accade in uno dei suoi ultimi post sul noto social network. “A bordo della nuova Bentley Flying Spur, l’ammiraglia del marchio britannico, un transatlantico che si comporta come una supercar. È spinta da un V8 che eroga 550 cavalli e scatta da 0 a 100 in 4,1 secondi” scrive a corredo della foto.

Carlotta Adreani (Instagram) (1)
Carlotta Adreani (Instagram)

Sarà l’inquadratura, sarà il grandangolo, ma questa auto sembra davvero un transatlantico. Enorme, con i suoi interni color bordeaux. La Bentley Flying Spur è una berlina di lusso commercializzata dalla casa automobilistica inglese Bentley a partire dal 2019.

Quest’auto sostituisce il precedente modello Bentley Flying Spur (2013). Rispetto al modello di seconda generazione, il nuovo Flying Spur si avvicina a un passo aggiuntivo di 130 mm.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlotta Adreani, la giornalista che si intende di motori, compra un’auto senza

Due le motorizzazioni, entrambe a benzina. Un motore V8 con 3996 di cilindrata, capace di toccare i 318 chilometri orari. E un W12 5950 di cilindrata, che passa da 0 a 100 chilometri orari in 3,8 secondi e può toccare i 333 chilometri di velocità massima.

L’interno è dotato di un display rotante da 12,3 pollici e un nuovissimo telecomando Touch Screen che permette ai passeggeri seduti dietro di controllare diversi sistemi. E noi ringraziamo Carlotta Adreani per averci fatto scoprire quest’auto.

Impostazioni privacy