Ricordate+Patrizio+Roversi%3F+Pioggia+di+insulti+per+l%E2%80%99ex+marito+di+Syusy+Blady+%7C+Stavolta+l%26%238217%3Bha+fatta+grossa
quattromaniait
/2022/01/24/ricordate-patrizio-roversi-pioggia-di-insulti-per-lex-marito-di-syusy-blady-stavolta-lha-fatta-grossa/amp/
Notizie

Ricordate Patrizio Roversi? Pioggia di insulti per l’ex marito di Syusy Blady | Stavolta l’ha fatta grossa

Intellettuale, con svariate pubblicazioni in carriera. Ma anche appassionato di motori. E ha avuto un’idea che non è piaciuta a tanti

Sempre simpatico ed eccentrico, Patrizio Roversi è uno dei conduttori televisivi più apprezzati. Con la moglie Syusy Blady ci ha spesso mostrato luoghi strani e inesplorati. Anche questa volta è andato controcorrente, scatenando le critiche e gli insulti degli odiatori seriali, che, come al solito, su internet e sui social danno il peggio.

Patrizio Roversi e Susy Blady (web source)

Personaggio poliedrico, capace di muoversi dall’arte pura, con la sua lunga esperienza nel teatro di strada passando per la satira e l’intrattenimento televisivo. Così bravo e acuto, che il giornalista Giovanni Minoli propone al suo gruppo anche uno spazio all’interno della nota trasmissione di intrattenimento, Mixer.

Sposato con Maurizia Giusti (Syusy Blady) dal 1981, con la quale ha avuto la figlia Zoe Roversi Giusti. Separato dal 2002, dal 2010 la sua compagna è Mietta Corli, regista e scenografa di teatro lirico. Proprio con Syusy Blady realizza i programmi più famosi della sua carriera, Turisti per caso (1991-2006), Velisti per caso (2002-2005) e Evoluti per caso (2006-2007), programmi di intrattenimento che spaziano tra cultura, geografia e turismo.

In precedenza, aveva condotto la trasmissione culturale “Per un pugno di libri” e ha curato la “Posta del Cuore” del settimanale Cuore con il soprannome di “Patatone”.

L’odio del web

Intellettuale, con svariate pubblicazioni alle spalle. Ma, evidentemente, appassionato anche di motori. Come dimostra ciò che ha fatto con la moto Guzzi Airone 250 di un medico suo caro amico. Anziché farla ammuffire in cantina, Roversi ha proposto di elettrificarla. La conversione è stata presentata nella trasmissione “Italiaslowtour.it”.

L’idea è quella di conservare la catena cinematica e di cambiare il motore in elettrico. Così potrebbe raggiungere i 120 chilometri orari, anche se, probabilmente, la velocità sarà ridotta. Nel progetto presentato da Roversi e dal suo medico personale la moto Guzzi dovrebbe avere un’autonomia di circa 70 chilometri, con la possibilità di aumentare la durata, spendendo solo un centesimo a chilometro, 100 chilometri con un euro.

Patrizio Roversi e la Moto Guzzi elettrica (web source)

Insomma, un’idea innovativa e, per di più, economica. Che, tuttavia, ha ricevuto molte critiche. Che lo stesso Roversi ha definito inaspettate. Tante le contestazioni e va bene, siamo in democrazia. Molti hanno sostenuto che così si rovina una moto storica. Ma sono assolutamente inaccettabili gli insulti. E sono arrivati anche quelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto Guzzi cambia totalmente “faccia”: arriva la nuova V100 Mandello

Ma Patrizio Roversi va avanti. E si lavora quindi alla omologazione del modello.

Claudio Rossi

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

20 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago