Peugeot+205%2C+il+tuning+che+fa+paura%3A+2+motori%2C+12+cilindri+e+700+cavalli+%7C+Esiste+davvero%21
quattromaniait
/2022/01/11/peugeot-205-il-tuning-che-fa-paura-2-motori-12-cilindri-e-700-cavalli-esiste-davvero/amp/
Auto

Peugeot 205, il tuning che fa paura: 2 motori, 12 cilindri e 700 cavalli | Esiste davvero!

La modifica effettuata su questa Peugeot 205 fa davvero paura, un po’ come tutte le creazioni su Engine Swap Depot. Pensate che in totale, si arriva ad avere un V12. 

Conosciamo tutti la Peugeot 205, una delle più amate utilitarie del marchio francese con il leoncino. Nata nel 1983, questa vettura nelle sue versioni più pimpanti si può senz’altro considerare una delle hot hatch migliori del periodo al punto che anche qui da noi è stata molto apprezzata.

Sembra uscita da un film (Engine Swap Depot)

La conversione è staat seguita da PR Development in Inghilterra, per la precisione a Chesire. Essenzialmente, l’auto è qualcosa che potremmo vedere in un sequel di Mad Max, soprattutto grazie a quello splitter anteriore che sembra la lama di un bulldozer.

L’alettone posteriore è più di un dettaglio estetico: vista la potenza dell’automobile che monta ben due motori turbo servirà decisamente qualcosa del genere per tenere la Peugeot attaccata al terreno. Ma andiamo a vedere nel dettaglio qualche specifica del mezzo.

Ti potrebbe interessare anche -> E’ la componente più importante di un’auto sportiva...

Un motore non basta, tre sono troppi

La Peugeot 205 della PRD monta ben due motori V6 da 2,9 litri per una potenza bestiale paragonabile a quella di una supercar che monta effettivamente un V12. Si arriva infatti ad una potenza record di 678 cavalli, roba da schiacciare senza problemi pure le hot hatch moderne più blasonate.

Un motore degno di una Formula Uno (Engine Swap Depot)

Ti potrebbe interessare anche -> Una Ford Ka come non ne avete mai viste prima 

Ti potrebbe interessare anche -> La supercar del “leoncino” che non è diventata realtà 

Per farvi capire quanto sia diventata mostruosa l’auto grazie al doppio V6 sappiate che i freni montati dalla vettura sono marcati Brembo, stessa marca dell’impianto frenante di blasonate e costose auto sportive. Costruire l’auto non è stato facile, è stato un lungo processo che su YouTube si può reperire passo dopo passo.

Vi starete chiedendo per quale circostanza sia nata quest’auto: presto detto, non per circolare in città ma per impegnarsi nei track day nei più importanti circuiti mondiali, magari cercando di stabilire il record della Peugeot più veloce di sempre.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago