In+India+le+auto+gi%C3%A0+volano%3A+un+giovane+costruisce+la+Tata+%26%238220%3Belicottero%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
quattromaniait
/2021/12/27/in-india-le-auto-gia-volano-un-giovane-costruisce-la-tata-elicottero-video/amp/
Auto

In India le auto già volano: un giovane costruisce la Tata “elicottero” – VIDEO

Forse il traffico lo aveva stufato, forse questo ingegnoso cittadino voleva semplicemente sforzare il suo ingegno per vedere fin dove poteva arrivare. Fatto sta che ora abbiamo la prima auto-elicottero.

Non sempre i sogni diventano realtà: la dura verità è che viviamo in un mondo caratterizzato da dure disparità sociali e che non tutti possiamo purtroppo diventare facilmente tutto ciò che desideriamo, persi nelle circostanze della vita. Ma un sogno come quello del ragazzo di cui parleremo oggi è duro a morire…

L’uomo e l’invenzione (Ruptly)

Pur essendo nato in una famiglia molto povera dedita all’agricoltura, l’uomo di cui parliamo oggi ha dimostrato che con un pizzico di fantasia, si può provare a cambiare la propria realtà…o la propria Tata Nano, come è successo in questo caso.

La piccola e scadente utilitaria indiana infatti è stata strumentale per questa persona che avendo sempre sognato di fare il pilota senza però potersi permettere i costosi esami per ottenere il brevetto da pilota, ha scelto di dare al suo sogno una forma diversa: quella di un elicottero.

Ti potrebbe interessare anche -> Altroché Tesla, dall’America l’auto che vola 

L’elicottero marcato Tata

La storia di Mithilesh Prasad, contadino indiano residente in un remoto paesino dello smisurato paese asiatico, è commovente e di ispirazione per tanti suoi concittadini allo stesso tempo: “Fin da bambino, ho sognato di diventare un pilota di elicotteri ma il sogno del figlio di un fattore non diventerà realtà, probabilmente”, dice ai giornalisti locali Prasad in un’intervista.

La vettura pronta a “prendere il volo” (Indiatv)

Ti potrebbe interessare anche -> Dall’India arriva una sorprendente utilitaria turbo 

Ma c’è sempre una seconda via verso i propri sogni: “Quindi, ho deciso di dare una nuova forma al mio sogno. E ho avuto successo”, spiega l’uomo mostrando la sua creazione con orgoglio. Prasad ha lavorato giorno e notte da solo finché non è riuscito ad assemblare questo prodigio meccanico, dando alla sua Nano l’aspetto di un elicottero.

Ovviamente, l’auto non può volare. Ma ha comunque contribuito a migliorare la vita dell’uomo e degli altri abitanti del villaggio: “La vettura tiene alto il morale degli altri compaesani, si girano tutti a guardarla quando passa”, ha detto un giornalista incaricato di intervistare il contadino.

Ti potrebbe interessare anche -> La Smart indiana che non è andata forte sul mercato 

Una storia da un lato triste che racconta di un uomo che non ha avuto mai il denaro per realizzare il suo sogno ma dall’altro piena di ispirazione per chi vuole a tutti i costi raggiungere il suo obiettivo nella vita, anche se i mezzi per farlo sembrano non esistere.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

2 giorni ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

6 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

2 settimane ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

2 settimane ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

2 settimane ago