Dacia+Jogger%2C+l%26%238217%3Bofferta+%26%238220%3Blancio%26%238221%3B+%C3%A8+incredibile%3A+a+dicembre+costa+solo+5+euro+al+giorno
quattromaniait
/2021/12/09/dacia-jogger-lofferta-lancio-e-incredibile-a-dicembre-costa-solo-5-euro-al-giorno/amp/
Auto

Dacia Jogger, l’offerta “lancio” è incredibile: a dicembre costa solo 5 euro al giorno

Manca poco alla fine dell’anno e in Dacia si sono già messi al lavoro. Il loro nuovo progetto però potrebbe sorprendere per prezzo e qualità del mezzo.

La Dacia è un’azienda di grande livello. Il costruttore fondato in Romania ed acquisito dalla Renault nel 1999, costruisce ogni anno varie automobili che vengono commercializzate in Europa, Africa ed in alcuni paesi asiatici.

Dacia Jogger (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Grande attesa per la nuova 7 posti di Dacia: si chiamerà Jogger, ecco i dettagli

Nonostante l’acquisizione da parte della Renault, comunque, il marchio Dacia è rimasto intatto. nel 2008 l’azienda, pensate, deteneva il 28% del mercato auto in Romania. Oggi l’azienda è tornata in scena con un nuovo modello: il Dacia Jogger. Farà il suo debutto in Italia a dicembre ed è già in promozione.

Si tratta di un veicolo ideale per le famiglie e non solo dato che unisce le caratteristiche di molte altre auto come le station wagon e i suv. Non pensiate, però, che si possa parlare di un ripiego o una macchina low cost qualsiasi: scopriamo perché.

Dacia Jogger: il prezzo non fa paura, ma non si parli di auto low cost

La Dacia Jogger è finalmente disponibile anche in Italia nel mese di dicembre. Difficile identificarla in un settore in particolare essendo utile veramente in ogni occasione ed in più incarna le caratteristiche di diverse tipologie di automobili. Caratteristiche non di certo da utilitaria. A partire dallo spazio, che è ampio non poco (lunga 4,5 metri).

Il bagagliaio non è affatto deludente, con una capacità minima di 708 litri nella versione a cinque posti, mentre nella versione a sette posti si riduce a 160 ( se viene tolta la terza fila della macchina, si può raggiungere una capienza massima di 1.819 litri). L’abitacolo è spazioso e pratico, con i vani portaoggetti che possono contenere fino a 24 litri di spazio. In particolare sull’auto a sette posti, il divanetto posteriore è reclinabile e ripiegabile in avanti – a seconda delle esigenze.

Dacia Jogger (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Dacia Sandero, la terza generazione ha già fallito: ecco il motivo

Arrivando alla tecnologia del mezzo, l’infotainment è dotato di tre diversi sistemi: Media control, Media display e Media nav. Come dimenticarsi  della frenata automatica d’emergenza e dei sensori degli angoli ciechi che promettono decisamente tanta tranquillità alla guida. Il design della macchina ricorda molto i suv, ma anche delle cosiddette multispazio e station wagon. Il frontale si ispira alle ultime Dacia. I motori della Jogger, inizialmente, saranno a benzina e GPL.

Il primo è capace di erogare fino a 110 Cv abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre l’altra soluzione più ecosostenibile raggiunge i 100 (ma il suo scopo non è di certo quello di essere veloce). La versione GPL dovrebbe raggiungere fino a 1.100 chilometri di autonomia. Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 15.450 euro della 5 posti – ma con la promozione di dicembre potrà essere acquistata con un anticipo di 4.210 euro ed una rata mensile di 150€ al mese. In soldoni potete guidare questa magnifica auto semplicemente spendendo cinque euro al giorno.

Potrebbe interessarti>>> La Dacia Spring, spiazza la concorrenza e anticipa le prenotazioni

Per quanto riguarda il finanziamento, con TAN (5,25%) e TAEG (7,01%) da non dimenticare, la rata finale è di 9.212 euro… fino ai 45.000 chilometri. Per ogni altro chilometro percorso, andranno spesi dieci centesimi. L’offerta è comunque ottima, dato che include finanziamento protetto, tre anni di furto e incendio, un anno di driver insurance e manutenzione ordinaria di tre anni (o fino a 60.000 chilometri).

Christian Camberini

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

9 ore ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago