Direttamente dal Sud America arriva il nuovo SUV di Fiat, ovvero Pulse Drive MT. Un veicolo che stranamente non arriverà in Europa.
In Sud America continua la strategia di Stellantis di conquista di tutto il mercato, sia tramite pezzi forti come la 500 che è diventata elettrica, sia con SUV di nuova generazione come Pulse Drive MT, e poi in futuro con il tanto attesto Fastback.
Rimanendo però sul presente, Fiat Pulse Drive MT entra in un segmento come quello dei SUV che pure in Brasile, nazione nella quale è stato prodotto, e in tutto il Sud America, regna incontrastato insieme a quello dei crossover.
A differenza di altri marchi, però, la casa torinese ha puntato al vecchio buon mercato, visto che questo mezzo si trova in vendita a poco più di 12mila euro. In pratica, non si è voluto calcare la mano, cercando di fidelizzare sempre più clienti in attesa dei prossimi modelli, tra cui pure la nuova Punto.
Potrebbe interessarti >>> Fiat Freemont, il suv italo-americano diventa cinese | Ecco la GS5
Partendo dal motore di Fiat Pulse Drive MT, ecco che c’è un ampia varietà di scelta tra cui un 1.3 FirFlye con potenza sviluppata di 98 cavalli. Abbinata al propulsore c’è una trasmissione con cambio manuale a 5 marce.
Potrebbe interessarti >>> Fiat 131 Supermirafiori Volumetrico Abarth | Uno dei 200 esemplari prodotti in vendita in Italia
Passando al design, esso lo troviamo più aggressivo e decisamente moderno rispetto a gran parte della gamma Fiat che pure si trova in Europa e in Italia. Soprattutto, notiamo i fari a LED sul davanti che assumono la tipica forma di moda oggi, cioè stretta e allungata.
Passando, poi, agli interni, il SUV Pulse Drive MT permette al guidatore e ai passeggeri di essere sempre connessi tramite Apple e Android. La plancia inoltre presenta un digital cockpit con sistema di infotainment per sfruttare tutte le funzioni del veicolo. Infine, questa Fiat è fatta per il mercato brasiliano e sudamericano in generale, ma visto il suo successo potrebbe arrivare nei prossimi anni in Italia.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…