Honda+Gyro+Canopy+E%3A+arriva+il+triciclo+%26%238220%3B4+stagioni%26%238221%3B+che+rivoluziona+le+consegne+in+citt%C3%A0
quattromaniait
/2021/11/24/honda-gyro-canopy-e-arriva-il-triciclo-4-stagioni-che-rivoluziona-le-consegne-in-citta/amp/
Moto

Honda Gyro Canopy E: arriva il triciclo “4 stagioni” che rivoluziona le consegne in città

Il mondo dei motori non si ferma mai, e ogni giorno si adegua sempre di più alla tecnologia dell’elettrico. Una novità potrà far sorridere chi ha già sposato questa nuova innovazione.
Automobili e motociclette, il mercato motoristico richiede sempre di più mezzi dotati di tecnologia elettrica, sia per esigenze di pressoché tutte le aziende dei settori vari, sia per convincere più clienti possibili ad utilizzare mezzi ecosostenibili. Anche in Giappone credono molto in questa tendenza come dimostrato dall’ultimo progetto targato Honda.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)

Honda Gyro Canopy E 2021

L’Honda Gyro Canopy E, “cugina” della Gyro E, è caratterizzata principalmente dalla terza ruota posteriore, parabrezza, tettuccio e ampio portapacchi. Questo mezzo da lavoro giapponese, però, ha una particolarità che si eleva su tutte le altre: verrà infatti venduto con pacco batterie interscambiabili.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)
Questo modello elettrico da lavoro è spinto da un motore in grado di erogare fino a 4,4 Cv di potenza massima; è alimentato, come abbiamo accennato in precedenza, da un pacco batterie estraibili chiamate Honda Mobil Pover Pack e. Una base su cui verrà creato il nuovo standard di batterie condivisibili insieme a Piaggio, Yamaha e Ktm. Sui dettagli, l’azienda nipponica dona ai suoi clienti un tachimetro, l’orologio e un quadro strumenti che utilizza un LCD in grado di visualizzare in modo intuitivo varie informazioni sul sistema EV, indicatore di retromarcia compreso.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)
Il suo debutto, almeno in Giappone, è iniziato il 29 ottobre scorso ed è disponibile solo per le aziende per 5.400 euro ad unità. Il prezzo non include le batterie; le colorazioni disponibili sono due, ovvero il Ross White e Fighting Red. Non è stato ancora reso noto se l’Honda Gyro Canopy E sbarcherà anche in Italia, anche se il pacco batterie condiviso con altri grandi costruttori a due ruote fa ben sperare per un approdo del mezzo a tre ruote anche in Europa.
Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

5 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

10 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago

John Elkann lancia l’allarme in Italia: bisogna cambiare la legge

John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…

3 settimane ago

Acquista una Mercedes V8 al prezzo di uno smartphone: quello che scopre dopo è assurdo

Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…

3 settimane ago